ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Spal-Roma, Dzeko bomber da trasferta. Nessuno come lui in questo campionato

I dati Opta in vista della partita di oggi pomeriggio: il bosniaco è a quota 7 reti in campionato, tutte segnate lontano dall'Olimpico.

Edin Dzeko, di LaPresse

Edin Dzeko, di LaPresse

La Redazione
16 Marzo 2019 - 16:36

In vista della partita di oggi pomeriggio Spal-Roma, ecco i dati forniti da Opta:

- La SPAL ha vinto l'ultima sfida di Serie A contro la Roma, dopo che aveva perso quattro delle precedenti cinque (1N).

- Solo una volta in precedenza la SPAL ha vinto entrambe le sfide contro la Roma in una singola stagione di Serie A, nel 1965/66.

- La Roma ha vinto le ultime due gare in trasferta contro la SPAL in Serie A (senza subire gol), tanti quanti successi giallorossi in tutte le precedenti 14 sfide a Ferrara contro i biancazzurri (3N, 9P).

- Nelle ultime 18 partite di Serie A nessuna squadra ha raccolto meno punti della SPAL: 11, alla pari del Chievo (1V, 8N, 9P).

-Solo il Frosinone (17) attende la vittoria in casa da più partite rispetto alla SPAL (11) tra le squadre partecipanti a questa Serie A.

- Nessuna squadra ha effettuato più tiri nello specchio della Roma nella Serie A in corso (164, al pari della Juventus).

- Da una parte nessuna squadra ha mandato in gol meno giocatori differenti della SPAL (sette) nel campionato in corso, dall'altra la Roma è, insieme alla Juventus, una delle due a contare più marcatori diversi (16).

- Tra le sette squadre allenate in Serie A, la Roma è quella con cui Claudio Ranieri vanta la più alta percentuale di vittorie: 58% (36V, 14N, 12P in 62 match).

- Alberto Paloschi della SPAL ha segnato tre reti contro la Roma in Serie A, inclusa la sua prima doppietta nella massima serie, nel febbraio 2011 in casa con la maglia del Genoa.

- Tra i giocatori che hanno segnato almeno cinque reti nei cinque maggiori campionati europei in corso l'attaccante della Roma Edin Dzeko è l'unico che ha realizzato tutti i suoi gol in trasferta (sette gol su sette fuori casa).

© RIPRODUZIONE RISERVATA