ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Ore 20:45

Roma-Juventus: probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

Allo Stadio Olimpico questa sera va in scena la sfida tra Mourinho e Allegri. Il portoghese punta sulle certezze, torna Abraham dal primo minuto

Lorenzo Pellegrini

Lorenzo Pellegrini (GETTY IMAGES)

La Redazione
05 Marzo 2023 - 07:00

Ore 20:45, Stadio Olimpico, Roma-Juventus. Mourinho punta sulle certezze per la sfida ai bianconeri fondamentale in chiave Champions, a partire dal terzetto difensivo: rientra Smalling che va al centro del reparto con Mancini alla sua destra e Ibañez dall’altra parte. Rick Karsdorp è il favorito sulla fascia destra, ruolo in cui c’era l’unico vero e proprio ballottaggio di giornata, con uno tra Zalewski e Celik pronto a prendere il suo posto a gara in corso; in mediana sarà confermata la coppia Cristante-Matic, sebbene Wijnaldum stia recuperando condizione e può essere un’arma importante da inserire  in mezzo. L’olandese, per caratteristiche, potrebbe giocare anche sulla trequarti ma stasera, come detto, ci sarà Pellegrini insieme a Dybala che è carico per tentare di colpire la sua ex squadra dopo l’assist in mezza rovesciata dell’andata servito ad Abraham che tornerà a guidare l’attacco dal 1’. Con El Shaarawy come prima alternativa ai due trequartisti, nella giornata di ieri Mourinho e il suo staff hanno dovuto registrare l’unica assenza forzata al di fuori di quella del lungodegente Darboe: un problema muscolare ha fermato Ola Solbakken che è subentrato nel finale di gara a Cremona e contro gli uomini di Allegri poteva cercare continuità.

Le probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham.
A disposizione: Svilar, Boer, Llorente, Kumbulla, Celik, Camara, Zalewski, Tahirovic, Camara, Wijnaldum, Bove, Volpato, Belotti, El Shaarawy.
Allenatore: Mourinho

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic: Di Maria, Vlahovic.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti, Bonucci, Rugani, Paredes, Barrenechea, Pogba, Miretti, Chiesa, Iling-Junior, Soulè, Kean.
Allenatore: Allegri.

Dove vederla in tv

Roma-Juventus di questa sera sarà trasmessa in esclusiva da DAZN. Per vedere il match in tv bisognerà dunque connettersi all'app della piattaforma tramite smart tv. Un'altra opzione è rappresentata dalle console di gioco come Playstation e Xbox, o a dispositivi come Google Chromecast, Amazon Fire Stick Tv e TIMVISION BOX.

© RIPRODUZIONE RISERVATA