ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il retroscena

Tammy giocherà come Dzeko e Zaniolo: è pronta la mascherina per l’inglese

Sfida europea in maschera per l'attaccante inglese: in tempi record è stata realizzata una mascherina ad hoc per il numero nove giallorosso, in dubbio per la sfida

Tammy Abraham in azione all'Olimpico

Tammy Abraham in azione all'Olimpico (GETTY IMAGES)

Andrea Di Carlo
22 Febbraio 2023 - 09:29

Tammy non si arrende, anzi. Non ha alcuna intenzione di lasciare sola la sua Roma nella delicata notte dell’Olimpico: il Salisburgo parte con il vantaggio del gol di Capaldo siglato alla Red Bull Arena, alla squadra di Mourinho servono due gol per passare il turno, senza incassarne. E per raggiungere l’obiettivo non poter contare su Tammy Abraham potrebbe essere un problema. 

Mascherina pronta
Per questo a Trigoria si sono subito messi a lavoro per realizzare in tempi recordi una mascherina idonea all’infortunio del centravanti inglese. Il club giallorosso si è affidato al tecnico ortopedico che, già nel recente passato, aveva realizzato le mascherine protettive per Edin Dzeko e Nicolò Zaniolo. In questo caso ci saranno alcune piccole modifiche, non essendoci trauma osseo da proteggere, bensì una parte tendenzialmente più delicata come la palpebra, che presenta diversi punti di sutura dopo l’intervento subito l’altra sera a Villa Stuart. Per questo motivo è stato realizzato un prodotto in fibra di carbonio dal peso inferiore ai 40 grammi, in grado di offrire la miglior visibilità possibile all’attaccante giallorosso, ma il massimo della protezione nella zona dell’occhio infortunato.

Il resto poi lo faranno le sensazioni e la voglia di Abraham di esserci, oltre alla scelta finale di Mourinho. Ma la mascherina di Tammy è pronta, lui farà di tutto per esserci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: