ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'evento

L'iniziativa della Roma: donato materiale sportivo alle scuole di Tirana

Nella giornata di ieri il club giallorosso ha consegnato ad alcuni istituti e accademie della Capitale albanese divise da gioco e palloni per praticare vari sport

Logo della Roma

Logo della Roma

La Redazione
21 Febbraio 2023 - 15:08

La Roma ha donato del materiale sportivo ad alcune scuole e accademie della città di Tirana. Come comunicato dal club giallorosso, quest'ultimo ha messo all'asta alcune delle maglie autografate dai calciatori scesi in campo nella finale di Conference League - disputata proprio nella città albanese il 25 maggio 2022 - per poi utilizzare i proventi racimolati per acquistare e donare palloni da calcio, reti per le porte, divise da basket, pallavolo, calcio, scarpe da ginnastica e set da tennis. La consegna dei beni è avvenuta ieri. Di seguito la nota pubblicata dalla Roma sul suo sito.

"Tirana è una città che resterà per sempre nella storia della Roma. A distanza di 9 mesi della vittoria della Conference League il Club è tornato a dare il suo contributo concreto alla comunità della capitale albanese.

Facendo seguito alle iniziative intraprese insieme al Feyenoord nei giorni precedenti la finale e rivolte a scuole medie e accademie sportive, la Roma ha proseguito nella propria attività di supporto a queste realtà mettendo all’asta delle maglie autografate dei protagonisti della notte del 25 maggio.

Grazie ai proventi di queste aste, il Club ha donato un’ampia selezione di materiale sportivo, da palloni da calcio a reti per porte, passando per uniformi da basket, pallavolo, calcio, scarpe da ginnastica e set da tennis.

La consegna è avvenuta a Tirana nella giornata del 20 febbraio, alla presenza del sindaco della città, Erion Veliaj, dell’Ambasciatore d’Italia, Fabrizio Bucci e del sustainability & Community Relations Department Director del Club, Francesco Pastorella".

© RIPRODUZIONE RISERVATA