ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Dal campo

El Shaarawy parte dall’inizio. In difesa spazio per Kumbulla

Mourinho deciso a fare qualche cambio rispetto a Napoli, senza però stravolgere l'undici che scenderà in campo contro la Cremonese all'Olimpico

El Shaarawy in azione all'Olimpico

El Shaarawy in azione all'Olimpico (GETTY IMAGES)

01 Febbraio 2023 - 08:58

Da quando la Cremonese ha eliminato il Napoli, la Coppa Italia è diventata ancora di più un obiettivo della Roma. Oggi però la Cremonese stessa è l’avversario da battere per andare avanti e Mourinho e la squadra  hanno iniziato a preparare la gara già dal triplice fischio al Maradona. I tanti impegni ravvicinati fanno sì che lo Special One debba attuare qualche rotazione a livello dell’unidici titolare. Il primo di questi cambi riguarderà il trio di difesa, con Smalling che va verso un turno di riposo dopo aver giocato l’intera gara contro il Napoli e Kumbulla pronto a entrare al suo posto al fianco di Mancini e Ibañez nella linea a tre.

Tra gli uomini di cui lo Special One non fa praticamente mai a meno se è a disposizione c’è Bryan Cristante: la garanzia col numero quattro dovrebbe essere schierato nel duo in mediana con al fianco uno tra Bove o Pellegrini. Il capitano è rientrato con il Napoli dopo l’assenza di La Spezia non è parso ancora al meglio ma un suo impiego è tutt’altro che da escludere, magari anche a gara in corso o come alternativa  sulla trequarti. 

Sugli esterni Mourinho ha poca scelta: Spinazzola è out per la lesione di primo grado al flessore subita col Napoli e Karsdorp non è ancora stato re-integrato tra i convocabili, quindi la scelta ricadrà su Celik a destra  e Zalewski nuovamente a sinistra. Più opzioni per il duo sulla trequarti e il centravanti: difficile rinunciare alla “luce” di Dybala, già decisivo agli ottavi contro il Genoa, mentre vicino a lui è favorito il rientro di El Shaarawy, capace di incidere sia quando parte titolare (come al Picco), sia quando subentra (come al Maradona). Davanti a tutti infine, dovrebbe avere una nuova opportunità dall’inizio Belotti, come non gli accadeva dalla sfida contro il Ludogorets in Europa League del 3 novembre scorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: