ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Tra campo e futuro

Vedi Napoli e poi rinnovi. Smalling è da blindare: a febbraio l'incontro

L’incertezza finale sul gol di Simeone non intacca la sontuosa partita del centrale inglese. A breve un nuovo contatto tra le parti per il futuro

Chris Smalling in azione al Maradona contro Osimhen

Chris Smalling in azione al Maradona contro Osimhen (GETTY IMAGES)

Andrea Di Carlo
30 Gennaio 2023 - 09:40

Quanto sa essere ingiusto a volte il calcio. Ma forse è anche uno dei motivi per cui tutti noi ci siamo innamorati di questo sport, dove puoi dominare il tuo avversario per 89 minuti e capitolare al primo abbassamento di tensione. Era successo all’andata con Osimhen, è successo al ritorno con Simone sempre sul gol che ha deciso la partita. Ma ridurre la partita e l’importanza di Chris Smalling ai due errori commessi nelle due sfide sposterebbe (e di tanto) il focus dalla centralità del colosso inglese.

Chiedetelo a Osimhen quante altre gare vorrebbe giocare con il fiato sul collo del difensore giallorosso, in grado di di vincere e annullarlo in ogni duello fisico che la partita ha avuto modo di raccontare. Un dominio incontrastato, una prova di superiorità tecnica e fisica, un calciatore di cui questa Roma non può assolutamente fare a meno. E il discorso non può non spostarsi sul delicato tema del rinnovo contrattuale.

Mourinho si era espresso così alla vigilia della gara di Napoli: «Non ho mai parlato con lui del contratto, è una situazione personale che deve risolvere con il club, ma la mia convinzione personale è che voglia rimanere. Posso dire perché lo so: la società capisce la sua importanza, la sua professionalità e il suo rendimento. La mia convinzione è che si possa trovare un accordo. Penso sia più di qua che di là. Tutti e due devono arrivare ad un accordo: la Roma ha bisogno di Chris e per lui non vedo altro posto dove possa essere più felice per la sua sicurezza professionale e il suo status».

L’input dello Special One è stato lanciato, ora va raccolto e trasformato in una firma nel prossimo incontro in programma nel mese di febbraio tra Tiago Pinto e l'agente James Featherstone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: