Il programma

Tournée in Giappone, il gruppo si radunerà domenica a Trigoria

I giallorossi scenderanno in campo per due amichevoli il 25 e il 28 novembre, contro Nagoya e Yokohama F. Marinos. Martedì 22 ci sarà la partenza

Pellegrini e compagni in panchina col Torino

Pellegrini e compagni in panchina col Torino (As Roma via Getty Images)

Matteo Vitale
14 Novembre 2022 - 10:00

Domenica prossima la ripresa dei lavori, due giorni prima della partenza per la tournée in Giappone. È questo il programma che attende i giocatori della Roma e José Mourinho nei prossimi giorni. La squadra, come ha detto il tecnico, dovrà approfittare di questi giorni per fare autocritica, ma sicuramente saranno giorni utili anche per staccare la spina e ricaricare le pile, anche perché quanto fatto vedere fino a questo momento non è abbastanza, come sottolineato anche da Matic a fine gara. Il gruppo potrà godere di una settimana di vacanze, ma in ogni caso da oggi a fine 2022 ogni giorno sarà speso per cercare di recuperare al meglio Lorenzo Pellegrini, Leonardo Spinazzola e soprattutto Georginio Wijnaldum, elemento fondamentale per la squadra, mai stato a disposizione dello Special One. 

A Trigoria si tornerà a guardare la classifica di Serie A soltanto nei giorni precedenti al 4 gennaio, giorno in cui si tornerà a giocare in campionato, ma intanto dal 22 al 29 la Roma sarà in Giappone per la tournée di cui si parla da giorni. La squadra partirà martedì e in questo periodo di tempo giocherà a Tokyo e a Nagoya. La prima partità si giocherà contro il Nagoya Grampus, all’interno del Toyota Stadium il 25 novembre, con fischio d’inizio atteso per le 19:30 (orario locale), la seconda si giocherà contro i campioni di Giappone, lo Yokohama F. Marinos, il 28 novembre, sempre alle 19:30 locali, all’interno questa volta del National Stadium di Tokyo. I tifosi giallorossi possono acquistare biglietti per i due eventi dalle 4:00 del 5 novembre. In attesa di ulteriori dettagli sul programma della squadra, relativamente a eventi e uscite che vedranno protagonisti i giocatori giallorossi, attesissimi dai tifosi romanisti presenti in Giappone (molti e pronti ad accogliere i propri beniamini).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: