ASCOLTA LA RADIO RADIO  
A sostegno della città

Roma, evento a sostegno di Bastogi. Cristante: "Iniziative che fanno bene al calcio"

Il numero 4 della Roma protagonista: "Ci sono tante persone che fanno il tifo per noi, giusto dare loro il nostro supporto e fargli capire che giochiamo anche per loro"

Cristante a Bastogi (canali ufficiali AS Roma)

Cristante a Bastogi (canali ufficiali AS Roma)

La Redazione
19 Ottobre 2022 - 18:05

Ennesima bella iniziativa della Roma a sostegno della città e dei cittadini romani. Oggi la società giallorossa è stata presente in un evento a Bastogi, organizzare per supportare la squadra del quartiere, e lo ha fatto nella persona di Bryan Cristante, oltre agli altri dipendenti del club tra cui il Community Relations Department Director Francesco Pastorella. La nota del club:

"Un sostegno concreto a una delle comunità più svantaggiate di Roma. Alla presenza di Bryan Cristante, mercoledì 19 ottobre, il Club ha distribuito materiale sportivo a una squadra dilettantistica di Bastogi, estremità occidentale della Capitale.

Assieme al Terzo Settore, con il quale collabora da anni in supporto di categorie in difficoltà presenti sul territorio, l'AS Roma intende così rafforzare il legame con le periferie romane, aiutando una Associazione Sportiva Dilettantistica nata con l'obiettivo di donare ai giovani dei quartiere un luogo di ritrovo e di condivisione di valori.

La consegna, avvenuta alla presenza del Community Relations Department Director Francesco Pastorella, della portavoce del Forum Terzo Settore Lazio Francesca Danese e di una rappresentanza dell’Assessorato alle Pari Oppurtinità, si è svolta presso “Campo Bastogi” di via Francesco Torta, dove i ragazzi dell'ASD disputano le partite casalinghe del loro girone di Terza Categoria. La squadra ASD Bastogi nasce anche grazie all'associazione Aurelio in Comune".

Cristante a margine dell'evento: "Sono molto contento di essere qui. Tutti siamo partiti dai campetti di quartiere ed è importante per noi calciatori dare il contributo ad iniziative del genere, che fanno bene al calcio. Ci sono tante persone che fanno il tifo per noi ed è giusto dare loro il nostro supporto e fargli capire che giochiamo anche per loro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA