ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le scelte

Verso Samp-Roma, Mourinho col dubbio davanti: Zaniolo c’è, poi Belotti o Abraham

Il tecnico portoghese perde anche Kumbulla. Il difensore albanese aveva lavorato da solo a Trigoria. Torna invece a disposizione di José Karsdorp

Mourinho e Foti durante un allenamento a Trigoria

Mourinho e Foti durante un allenamento a Trigoria (GETTY IMAGES)

Matteo Vitale
17 Ottobre 2022 - 10:00

Due rientrano, un altro rimane a casa. A livello di infortuni e forfait non è un momento particolarmente fortunato per José Mourinho, che nelle ultime partite ha dovuto fronteggiare le varie assenze di Zaniolo (squalifica), Celik, Karsdorp e i lungodegenti Dybala e Wijnaldum. Proprio il numero 22 e l’esterno olandese sono i due giocatori recuperati per la gara di oggi pomeriggio contro la Sampdoria e non saranno due rientri di poco conto: Nicolò tornerà in attacco, da vedere se alle spalle di un’unica punta o altrove, mentre l’ex Feyenoord tornerà tra le rotazioni sulla fascia destra, dove attualmente stava giocando con buon profitto Nicola Zalewski. Non ci sarà invece Marash Kumbulla, che ieri non è partito con il resto del gruppo per la trasferta di oggi: il difensore albanese gli ultimi due giorni aveva svolto lavoro individuale per un affaticamento muscolare e per precauzione rimarrà fuori.

Partendo proprio dai recuperi e dalle assenze, José Mourinho dovrà scegliere l’undici titolare per affrontare la Sampdoria di Stankovic. A questo punto pochi dubbi in difesa: confermato il terzetto titolare Mancini-Smalling-Ibañez, sulle corsie esterne possibile conferma della coppia titolare Zalewski-Spinazzola. I veri dubbi riguardano centrocampo e attacco: lo Special One dovrà scegliere se schierare Matic e Cristante a protezione della difesa (Camara scalpita per una maglia) e su quale tridente puntare. Pellegrini e Zaniolo dovrebbero essere sicuri di una maglia da titolare, ma la loro presenza sulla trequarti esclude uno tra Belotti e Abraham. Il Gallo nelle ultime uscite è sembrato più in forma dell’inglese, che rimane però un giocatore chiave per Mourinho ed è solo in attesa di sbloccarsi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA