ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le dichiarazioni

Betis-Roma, Mourinho: "Mi aspetto di più da tutta la squadra"

Il tecnico giallorosso ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della gara contro il Betis: "Domani possiamo fare risultato"

Mourinho in campo contro il Lecce

Mourinho in campo contro il Lecce (GETTY IMAGES)

La Redazione
12 Ottobre 2022 - 21:44

"Mi aspetto di più da tutta la squadra". È questo il messaggio finale alla stampa di José Mourinho alla vigilia di Betis-Roma. Domani i giallorossi scenderanno in campo contro gli spagnoli di Pellegrini e dopo la conferenza stampa il tecnico portoghese ha rilasciato anche un'intervista ai microfoni di Sky Sport. 

Nella gara di andata la Roma ha avuto più opportunità, il Betis più qualità. Come si può cambiare il risultato?
"Qualità nel senso che hanno girato bene la palla, con un buon possesso. ma hanno fatto 3 tiri: un palo, un bel gol e l'ultimo gol che non è neanche un tiro. Noi abbiamo creato ma le partite si vincono con i gol. Ed è per questo che ora siamo in questa situazione con 3 punti in classifica in altrettante partite. Dobbiamo fare molto bene nelle ultime gare".

Ha parlato di migliorare la disciplina di gioco: cosa intende?
"Se definisci zone e momenti di pressione e ci sono un paio di giocatori che non lo fanno, è difficile. Idem sotto il punto di vista del possesso palla. Le grande partite che abbiamo fatto è perché tutti hanno rispettato il piano di gioco".

Si aspetta qualcosa in più dagli altri attaccanti?
"Mi aspetto di più da tutta la squadra, non mi piace parlare delle individualità. Dall'inizio della stagione abbiamo problemi con degli infortuni, anche prima dell'infortunio di Paulo. I giocatori più offensivi non hanno mai praticamente giocato tutti insieme, con l'infortunio di Dybala è ancora più difficile. Mi fido di tutti gli altri ragazzi e sono fiducioso che domani possiamo fare risultato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA