ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le ultime

Roma-Monza: Smalling può fare cento presenze in Serie A

Alla quarta stagione in giallorosso, il difensore centrale inglese è a un passo da questo importante traguardo. Il nuovo acquisto Belotti subito convocato

Chris Smalling esulta per il gol contro la Cremonese

Chris Smalling esulta per il gol contro la Cremonese ((As Roma via Getty Images))

30 Agosto 2022 - 12:30

Arriva il Monza e José Mourinho è più sereno, visti i rinforzi arrivati dal mercato. Fari puntati su Andrea Belotti, con Mady Camara che completerà oggi l’iter del trasferimento. Il Gallo si è presentato in grande spolvero ai primi allenamenti a Trigoria. Fisico asciutto, sorridente, con tanta voglia di mettersi subito a disposizione della squadra. Così Mourinho lo convocherà per la prima volta davanti al suo nuovo pubblico.

L’attaccante ex Toro, che ha scelto la maglia numero 11, si metterà a disposizione per far rifiatare Tammy Abraham che ha appena ritrovato il gol a Torino dopo una partita di fatica, che qualcuno ha definito opaca. Mou vuole di più dall’inglese e, anche se i più li vedono pure compatibili in una coesistenza a due punte con dietro un trequartista, confida neanche celatamente dopo le ultime dichiarazioni nel sale della concorrenza dopo l’arrivo di Belotti. 

Dopo la rivoluzione della ripresa di Juve-Roma è probabile che Mourinho questa sera si affidi a due “quinti” diversi: gli esterni che hanno iniziato la stagione, Karsdorp e Spinazzola, all’Allianz hanno un po’ tradito le attese. Salgono così le quotazioni di Celik e Zalewski, anche fosse solo per un po’ di turnover. Pellegrini tornerà in mediana, con Cristante e Matic in ballottaggio per il ruolo di protezione della difesa, che sarà composta ancora dai tre soliti, ma attenzione: non stupirebbe se Smalling, che se giocherà toccherà quota 100 presenze in giallorosso, dovesse riposare per evitare le tre partite ravvicinate e in vista di Udine e Ludogorets che arriveranno presto. Dybala cerca il primo gol con la Roma. Al suo fianco, ancora come conseguenza di Juve-Roma, possibile l’impiego dal 1’ di El Shaarawy, finora uno dei più attivi dell’intero organico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA