ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il mercato

Calciomercato Roma: oggi è la giornata di Camara, in mattinata l'arrivo

Atteso questa mattina nella Capitale per iniziare la sua avventura in giallorosso. Felix è ufficialmente un giocatore della Cremonese: "Grazie Roma, è stato un onore"

Camara in campo con l'Olympiacos

Camara in campo con l'Olympiacos (GETTY IMAGES)

Matteo Vitale
30 Agosto 2022 - 08:00

E alla fine arriva Mady. Sembra il titolo di un film, invece è quello che accadrà oggi a Fiumicino, alle 9:30 circa, soprattutto è quello che accadrà nella mediana giallorossa. Dopo l’infortunio di Georginio Wijnaldum, uno degli acquisti più importanti dell’estate giallorossa, mentre Pinto e Mourinho erano alla ricerca dell’ormai famoso centrale difensivo di piede mancino, è forzatamente partito il casting per il giusto rinforzo per il centrocampo. Non una toppa, ma un giocatore in grado di diventare importante. Tanti nomi sul taccuino del gm, ma l’ha spuntata Mohamed Camara, il motorino guineano dell’Olympiacos. Classe 1997, con la Roma nel destino (come dimostra la foto da ragazzo con la maglia della Roma), sarà lui il compagno di reparto di Cristante, Matic e Bove in attesa del rientro di Gini. Prima l’arrivo in città per visite mediche e firma, questa sera potrebbe essere in tribuna a seguire i suoi nuovi compagni di squadra, poi inizierà il lavoro sul campo per farsi trovare pronto in vista del prossimo match. Arriverà in prestito oneroso con diritto di riscatto a circa 11/12 milioni di euro. La dirigenza della Roma ha apprezzato la sua volontà di vestire la maglia giallorossa, un aspetto fondamentale per far parte del progetto tecnico della Roma 2022-2023: solo giocatori motivati, con tanta voglia di lavorare con Pellegrini e compagni.

Le uscite

Il capitolo cessioni non è stato ancora chiuso e a dirla tutta le cose non sono andate come previsto e desiderato dalla dirigenza giallorossa. Pinto aveva messo in conto le cessioni di Kluivert, Shomurodov, Diawara e Calafiori, ma sono tutti e quattro ancora sotto contratto. Per il primo la trattativa con il Fulham si è arenata, per il secondo non è più stato trovato l’accordo con il Bologna, anche se ieri dalla dirigenza del club emiliano ieri non filtrava una chiusura all’operazione, anzi. La volontà di mettere a segno un altro colpo in attacco ci sarebbe, ma al momento la Roma non sembra voler cedere su formula (diritto di riscatto e non obbligo) e richiesta economica (superiore agli 11 milioni di euro). Il Bologna tenterà fino alla fine di ingaggiare l’uzbeko, che al momento in stagione non ha collezionato neanche un minuto e con l’arrivo di Belotti le cose di certo non miglioreranno. Per Diawara, cercato a inizio mercato da diverse squadre di Bundesliga, si era fatto avanti il Lecce di Corvino, ma il corteggiamento non è andato a buon fine e a pochi giorni dalla fine del mercato appare difficile una sua partenza. Per l’esterno romano si sono fatte avanti tante squadre, ma per ora nessuna proposta lo ha convinto ad andare via.

Il saluto di Felix

Ieri Felix è diventato ufficialmente un nuovo giocatore della Cremonese. Dopo giorni di trattative, il ghanese ha detto sì ai grigiorossi. L’attaccante ha salutato la Roma con un messaggio sui social: «Un grazie alla Roma, alla squadra e a tutto lo staff per la grande opportunità che mi è stata data e per il supporto fino all'ultimo e durante tutti questi anni. Provo un amore estremo per mister Mourinho, gli ultimi sette mesi con lui hanno cambiato la mia vita. Grazie per aver creduto in me. Grazie ai compagni e ai tifosi. Conserverò i fantastici momenti che abbiamo vissuto insieme. Grazie a mister Alberto De Rossi per il ruolo che ha avuto nella mia crescita. È stato un onore indossare questa maglia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA