ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

VIDEO - Roma-Shakhtar, Mourinho: "Sosteniamo insieme l’Ucraina"

Il tecnico giallorosso ha commentato la gara di ieri: "Penso che tutti allo stadio fossero uniti nel supporto ad un Paese che attraversa un momento difficile"

José Mourinho

José Mourinho (GETTY IMAGES)

La Redazione
08 Agosto 2022 - 18:40

Torna a parlare José Mourinho e lo fa per una causa importante. Il tecnico giallorosso ha rilasciato un'intervista a margine della gara contro lo Shakhtar ai canali social del club ospitato dai giallorossi per l'evento in cui è stata presentata la Roma. Le sue parole, con il video: 

Cosa significa per lei disputare partite benefiche? 
"Dobbiamo considerarla da due prospettive: una è quella calcistica e per noi giocare contro una buona squadra è importante. È importante che ci si presentino delle difficoltà prima dell'inizio di una stagione. Poi c'è il lato umanitario, penso che tutti allo stadio fossero uniti nel supporto ad un Paese che attraversa un momento difficile".

Come ha preso l'opportunità di giocare contro lo Shakhtar in un match per la pace?
"Ancora, due aspetti: ho giocato in Ucraina qualche volta ma mai a Donetsk e contro lo Shakhtar, che è incredibile visto il numero di partite che ho giocato al livello europeo. È stato bello giocare contro di loro, anche in questa situazione. Giocano un bel calcio e per noi è importante. Poi c'è il lato umanitario, il calcio può mostrare i sentimenti umani e quello che si è visto qui oggi è importante".

Cosa si sente di dire alla popolazione ucraina?
"Non c'è niente che possa dire. Stanno dimostrando quanto sono uniti e coraggiosi. C'è poco da dire, a parte che tutti vogliamo la felicità e la pace per quella gente. Oggi abbiamo visto anche bambini ucraini sorridere, ed è quello che vogliamo vedere".

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da FC Shakhtar Donetsk (@fcshakhtar)

L'allenatore dello Shakhtar Donetsk Jovicevic ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram ufficiale ai margini dell'amichevole giocata ieri sera allo Stadio Olimpico tra gli ucraini e la Roma. Sotto alla foto mentre saluta José Mourinho, queste le sue parole: "Cresci giocando con i migliori!
È stato un piacere giocare contro". Lo Special One non si è fatto attendere e ha risposto all'omaggio: "Grazie per le belle parole, ti auguro il meglio per il tuo futuro".

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Igor Jovicevic (@jovicevicofficial)

© RIPRODUZIONE RISERVATA