ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'intervista

Delvecchio: "La Roma cresce bene. Zaniolo non deve lasciare sul più bello"

L'ex attaccante giallorosso ha parlato ai microfoni de Il Messaggero, soffermandosi in particolare sulle prospettive della squadra e sul futuro di Zaniolo

Marco Delvecchio esulta con la maglia della Roma

Marco Delvecchio esulta con la maglia della Roma

La Redazione
25 Luglio 2022 - 10:30

"La Roma sta crescendo bene". Parola di Marco Delvecchio. L'ex attaccante giallorosso ha rilasciato un'intervista a Il Messaggero, toccando diversi temi dell'attualità romanista, come il futuro di Zaniolo, i progressi della sua ex squadra durante questa prima fase di calciomercato, che ha visto gli arrivi di Dybala, Matic, Celik e Svilar. Ecco alcuni passaggi:

"La Roma crescendo bene, mi sembra, no? Punterà dal quarto posto in su".

Sul paragone Dybala-Batistuta:
"Come tipo di acquisto forse un po’ lo ricorda, ma come caratteristiche direi che parliamo di due calciatori diversi. Paulo lo accosterei più a Montella. Gabriel non fu l’unico acquisto decisivo in quella stagione, un solo uomo non poteva bastare per fare il salto verso lo scudetto. Non dimentichiamo che con lui arrivarono Emerson e Samuel, oltre a Lupatelli, Zebina, Guigou e magari ne dimentico pure qualcuno".

Su Abraham:
"Moltissimo, è forte e può crescere ancora tanto, ha dei margini incredibili. Non pensavo facesse così tanti gol al primo anno, è stata una bella sorpresa. Non è facile per un giocatore che arriva da un’altra realtà, anche a livello tattico, adattarsi in fretta e invece lui è stato bravissimo e sta mettendo insieme numeri importanti. La Roma in attacco è in buone mani".

Su Zaniolo, se deve restare:
"Sì, che fa va via proprio sul più bello? Roma non si lascia a cuor leggero".

Su cosa manca ancora alla Roma:
"Intanto con Matic ha coperto il centrocampo, un reparto che lo scorso anno è andato avanti sempre con gli stessi. Ha preso Celik, un cambio per Karsdorp e vedremo a che livello sarà. Forse, se Mourinho vorrà continuare con la difesa a tre, servirà un altro centrale. Poi mi sembra ci sia un po’ tutto. E il calciomercato non è nemmeno finito, chissà non si escludono sorprese. Per la Roma è importante tornare in Champions. La società si sta muovendo bene, è uscita dalla Borsa, sta pensando concretamente a costruire lo stadio, ha riportato la gente allo stadio. La vittoria in Conference deve essere solo l’inizio di un percorso".

© RIPRODUZIONE RISERVATA