ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le dichiarazioni

Nicolato: "Bove ha qualità e quantità, ma ha bisogno di giocare"

Il Commissario Tecnico della Nazionale Under 21 ha parlato anche di Frattesi, obiettivo della Roma: "Davide ha migliorato di molto la sua tecnica, è straordinario"

Paolo Nicolato durante la partita di Under 21 tra Italia e Irlanda (Getty Images)

Paolo Nicolato durante la partita di Under 21 tra Italia e Irlanda (Getty Images)

La Redazione
22 Giugno 2022 - 17:52

Paolo Nicolato, CT della Nazionale Under 21, da poco qualificata agli Europei del 2023 da prima del girone, è intervenuto ai microfoni di TeleRadioStereo. Durante l'intervista l'allenatore si è espresso in merito a Davide Frattesi, giocatore di proprietà del Sassuolo, ma fortemente voluto dalla Roma, ed Edoardo Bove, cresciuto nel settore giovanile dei giallorossi e titolare nella Nazionale Under 21. Queste le sue parole. 

Su Frattesi.
"È straordinario, giocatore di grande temperamento e inserimento. La qualità tecnica è molto migliorata. Non si dà mai per vinto e ha voglia di arrivare. È pronto per qualsiasi squadra di Serie A. Se devo dire la mia penso che il meglio per lui sia fare la mezz'ala nel centrocampo a tre, può giocare anche a 2".

Su Bove.
"Stiamo cercando di farlo giocare. Nella Roma ha poco spazio, ma in U21 abbiamo bisogno di farlo maturare. Mi è piaciuto molto da subito perché ha un ottimo compromesso tra qualità e quantità. Mette sempre la gamba ed è un ragazzo sveglio. Capisce al volo quello che gli dici e lo mette subito in pratica".

© RIPRODUZIONE RISERVATA