ASCOLTA LA RADIO RADIO  
IL NUMERO SEI

VIDEO - Smalling : "Vincere per questi tifosi sarebbe pazzesco"

L'inglese ha parlato ai microfoni del club: "In questa stagione siamo più continui. Dobbiamo goderci il momento, non vedo l'ora di giocare. In città mi chiedono un trofeo"

Chris Smalling, difensore della Roma (Getty Images)

Chris Smalling, difensore della Roma (Getty Images)

La Redazione
21 Maggio 2022 - 15:58

Chris Smalling ha rilasciato delle dichiarazioni durante un intervista della Roma. Il difensore centrale inglese, reduce da un'annata segnata in positivo dalla continuità delle sue prestazioni, ha risposto ad alcune domande in vista della finale di Conference League contro il Feyenoord. Tra i temi discussi ci sono il rapporto con la città, il confronto con la passata stagione e il metodo di preparazione per questo tipo di eventi da parte di Josè Mourinho. Ecco le sue parole

Al tuo arrivo hai messo nei tuoi obiettivi quello di vincere qui a Roma. Ora che ne hai la possibilità quanto sei felice? Quanto credi lo siano i tifosi?
"In città tutti chiedono di vincere un trofeo dopo così tanto tempo, quando giri per Roma noti che le persone sono in fibrillazione. Non posso neanche immaginare cosa vorrebbe dire tornare indietro con la coppa, i festeggiamenti sarebbero pazzeschi. Non vedo l'ora di giocare e dare tutto sul campo".

La scorsa stagione è stata caratterizzata dagli infortuni. Quest'anno sei uno dei protagonisti. Come hai fatto a tornare in questo stato di forma? Pensi che è il tuo miglior momento in carriera?
"L'anno scorso è stato deludente, quello prima avevo giocato sempre e dopo il mio passaggio in via definitiva alla Roma un infortunio al ginocchio ha condizionato tutta la stagione. Quest'anno sono stato più continuo lavorando per essere sempre a disposizione, sono contento di aver dato il mio contributo".

Immagino tu sia contento di questa tua continuità.
"Siamo stati più costanti anche a livello di squadra, se riusciamo a finire come vogliamo questa stagione, potremo lavorare meglio per preparare la prossima e continuare ciò che abbiamo fatto finora".

Per finali europee sei uno dei più esperti della squadra, qualche consiglio per i più giovani?
"Devono godersi il momento e pensare a stare tranquilli, non sai mai quando potrai giocare la prossima. Penso debbano semplicemente scendere in campo e divertirsi, giocando come hanno fatto fino ad ora".

Hai giocato finali anche con Mourinho in panchina, come prepara queste partite?
"Cura la preparazione della partita meticolosamente, come sempre. Ne ha vissute e vinte tante, riesce a tranquillizzarci togliendoci un po' di pressione. Sa gestire al meglio queste situazioni, vuole dei giocatori sereni che siano pronti a godersi al meglio l'esperienza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA