ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le decisioni

Serie A, la stagione 2022-2023 al via il 14 agosto: la nota ufficiale

Importante novità anche per quanto riguarda la Coppa Italia: viene abolita la regola del gol doppio in trasferta come nelle competizioni europee

Getty Images

Getty Images

La Redazione
25 Febbraio 2022 - 17:14

Oggi si è svolta l'assemblea della Lega di Serie A. Tra le decisioni prese, quella relativa all'inizio della prossima stagione. Questo il comunicato ufficiale: 

"Le Società della Lega Serie A si sono riunite oggi in Assemblea nella sede di via Rosellini, dove sono intervenuti i rappresentanti di tutti i 20 Club. Il Vicepresidente Luca Percassi ha inizialmente informato i presenti su due importanti decisioni di carattere sportivo assunte nell'ultimo Consiglio di Lega: le date della prossima stagione sportiva, che inizierà il 14 agosto 2022, e la modifica della regola del gol doppio in trasferta, abolita, in uniformità con quanto già avviene nelle Coppe europee, dalla Coppa Italia 2022/2023. (...). Si è provveduto inoltre all'esame dei curricula e delle candidature alla carica di Presidente della Lega Serie A, la cui elezione sarà oggetto della prossima Assemblea già convocata per il 3 marzo. Per la nomina, come previsto dal vigente Statuto, servirà il voto favorevole della maggioranza semplice delle Associate aventi diritto al voto". 

legaseriea.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA