ASCOLTA LA RADIO RADIO  

La Roma è il primo club italiano a siglare una partnership con Twitter

Tomassetti, responsabile delle partnership sportive: "Siamo orgogliosi di aver stipulato questo accordo con l’AS Roma, un partner che comunica in maniera innovativa"

La Redazione
18 Dicembre 2018 - 14:22

La Roma è la prima società a siglare una partnership con Twitter, il celebre social network dei "280 caratteri" che come simbolo ha un uccellino azzurro. Come si legge nel comunicato pubblicato dalla società giallorossa: "Negli ultimi 12 mesi il social network ha messo in atto una strategia mirata ad arricchire la propria piattaforma con una serie di contenuti nuovi ed esclusivi e, in tal senso, l'accordo con i giallorossi rappresenta una prima assoluta nell'ambito del calcio italiano. La strategia di fan engagement intrapresa dall'AS Roma sui social media ha portato il Club giallorosso a essere soprannominato dai media il "Re del calcio su Twitter", raccogliendo elogi dalla critica e nuovi follower in tutto il mondo".

Questo l'annuncio della Roma proprio su Twitter:

Queste le parole di Simone Tomassetti, responsabile delle partnership sportive per l'Europa meridionale: "Siamo orgogliosi di aver stipulato questo accordo con l'AS Roma, un partner che comunica in maniera innovativa. Fornire un'offerta ampia, con video e contenuti nel campo dell'intrattenimento, delle notizie e dello sport è molto importante per Twitter e la partnership con la Roma va proprio in questa direzione".

Francesco Calvo, Chief Revenue Officer dell'AS Roma: "Siamo lieti di essere diventati il primo club in Italia ad aver stipulato questo tipo di partnership commerciale con Twitter. Il nuovo accordo ci consentirà di fornire ai nostri tifosi e ai nostri follower un'esperienza ancora più coinvolgente, avvicinandoli ulteriormente al club e ci darà la possibilità di aumentare l'esposizione e il valore dei nostri sponsor attuali e futuri".

© RIPRODUZIONE RISERVATA