ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Roma-Sampdoria in numeri: blucerchiati blindati nel secondo tempo. Defrel cerca il riscatto

Gli Opta Facts di Roma-Sampdoria: genovesi in gol in gol in tutte le ultime sette sfide di campionato contro la Roma. Bilancio in equilibrio negli ultimi 10 confronti

Pellegrini in Roma-Samp del gennaio scorso, di LaPresse

Pellegrini in Roma-Samp del gennaio scorso, di LaPresse

La Redazione
11 Novembre 2018 - 12:49

Manca poco al fischio d'inizio di Roma-Sampdoria, con i giallorossi impegnati all'Olimpico a caccia di tre punti utili per risalire ai piani alti della classifica. Ecco gli Opta Facts della partita di oggi: 

- Bilancio in perfetto equilibrio negli ultimi 10 confronti di Serie A tra Roma e Sampdoria, con quattro successi per parte e due pareggi; i giallorossi non trovano però la vittoria contro i blucerchiati da settembre 2016, da allora un pareggio e due sconfitte.

- La Sampdoria è andata in gol in tutte le ultime sette sfide di campionato contro la Roma: per i blucerchiati in questo parziale quattro vittorie, un pareggio e due sconfitte.

- Sono due le sconfitte per la Roma nelle ultime quattro gare casalinghe di Serie A contro la Sampdoria (2V), a partire da agosto 2014 contro nessuna squadra i giallorossi hanno perso più match in casa nel massimo campionato.

- La Roma ha ottenuto 16 punti finora in questo campionato, per i giallorossi è la peggior partenza dopo 11 giornate dalla stagione 2009/10, quando però poi chiuse in rimonta al secondo posto.

- La Sampdoria ha subito sette reti nelle ultime due partite in campionato, tante quante quelle che aveva incassate nelle precedenti 10 gare di Serie A.

- La Roma è la squadra che ha segnato più reti sugli sviluppi di calcio di punizione indiretta in questa Serie A: quattro; in tre di queste ha preso parte attiva Lorenzo Pellegrini (un gol, due assist).

- La Sampdoria è la squadra che in percentuale ha subito meno reti nel corso dei secondi tempi in questo campionato: quattro su 11 (il 36%).

- Tra i giocatori che hanno segnato almeno due gol in questo campionato, quello con la peggiore percentuale realizzativa è Edin Dzeko (4%).

- Patrik Schick – ancora a secco nelle cinque presenze in questo campionato – ha giocato 32 partite di Serie A con la maglia della Sampdoria, segnando 11 gol, sei dei quali da subentrato.

- Gregoire Defrel, in forza alla Roma la scorsa stagione (15 presenze in Serie A, un solo gol), dopo aver segnato due doppiette nelle sue prime tre gare di campionato con la maglia della Sampdoria, è andato in rete una sola volta nelle successive otto presenza.

  •  

© RIPRODUZIONE RISERVATA