ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Monchi: "Orsato c'era anche negli episodi dell'anno scorso. La Roma non sta più zitta"

Il direttore sportivo: "Chiediamo solo giustizia e certezza, perché l'arbitro non è andato al monitor?Dobbiamo rispondere anche ai nostri tifosi. C'è il VAR, usiamolo"

Monchi, di LaPresse

Monchi, di LaPresse

La Redazione
03 Novembre 2018 - 20:16

Monchi, il ds della Roma, ha parlato in conferenza stampa al termine del match contro la Fiorentina. Ecco le sue dichiarazioni

Il rigore ad Empoli, il rigore non dato con la Spal, il rigore a Edin a Napoli che poi è stato ammonito. Nell'assoluto rispetto che io ho per gli arbitri, oggi credo che siano responsabili. Se c'è anche una possibilità di usare il VAR, usiamolo. Oggi non è stato usato e mi dispiace perché per noi questa partita era importante. Abbiamo avuto alcune situazioni simili l'anno scorso con l'Inter e a Genova con la Sampdoria e purtroppo c'era sempre la stessa persona. Pur rispettando tutto e sapendo che tutti possono sbagliare oggi il VAR avrebbe fatto la differenza. Io voglio che il VAR va utilizzato sempre.

Pensi che non l'abbia visto?
In tv io ho visto che non era rigore, nessuno può dire che è rigore. Poi possiamo parlare del protocollo ma non possiamo dire che è rigore. L'arbitro è l'ultimo responsabile ma per fortuna c'è il VAR. Sono situazioni un po' grottesche che uno non capisce. Noi poi dobbiamo dare spiegazioni ai nostri tifosi. Io mai ho parlato degli arbitri ma questa volta no. Io voglio che il VAR sia utilizzato sennò facciamo casini.

La Roma non ha un rigore da febbraio vi siete chiesti perché?
Io non so qui per fare il giudice degli arbitri. Io voglio solo che il VAR sia utilizzato per tutti giustamente. Oggi era una buona occasione per chiamare l'arbitro e dirgli di andare a rivedere la giocata.

Perché non è andato a rivedere l'azione al VAR? Avete parlato con gli arbitri?
L'arbitro ha detto che gli hanno detto così dal VAR e noi non abbiamo chiesto spiegazioni perché non è il momento.Io sono qui solo per dire che il VAR è la cosa più giusta del calcio degli ultimi anni, se c'è usiamolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: