Lutto nel mondo del calcio: se ne va Manninger, aveva 48 anni
L'ex portiere, con un passato in Serie A, è morto in seguito a un incidente stradale. Sui social arriva il cordoglio dei suoi ex club
(GETTY IMAGES)
Lutto nel mondo del calcio. A 48 anni se ne va Alexander Manninger, rimasto vittima di un incidente stradale a Salisburgo. L'ex portiere aveva giocato anche in Serie A, vestendo le maglie di Fiorentina, Torino, Bologna, Brescia, Siena e Juventus.
Sui social è arrivato il cordoglio dei suoi ex club.
Wir trauern um unseren ehemaligen Torhüter Alexander Manninger, der tragisch bei einem Verkehrsunfall verunglückt ist. Unsere Gedanken sind bei seiner Familie und seinen Freunden. Ruhe in Frieden, Alexander. ????️ pic.twitter.com/AjfpNOwNU7
— FC Red Bull Salzburg (@RedBullSalzburg) April 16, 2026
Nel 2007-08 fu protagonista nella corsa della Roma per lo scudetto, che non arrivò. Manninger parò un rigore a Materazzi in Inter-Siena, fissando il punteggio sul 2-2 e regalando ai giallorossi (vittoriosi 2-1 alla 37ª giornata e a un punto di distanza dagli avversari) una possibilità per la conquista del titolo. Nell'ultimo turno, poi, la Roma pareggiò 1-1 a Catania, mentre i nerazzurri vinsero 2-0 col Parma, classificandosi primi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE