ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Dichiarazioni

VIDEO - Giugliano: "Abbiamo dimostrato di essere una squadra vera"

La giallorossa dopo il poker allo Sparta Praga: "Giocare la Champions per noi è una grande opportunità. Noi siamo la Roma: non ci poniamo limiti"

La Redazione
29 Settembre 2022 - 16:59

La Roma ha vinto contro lo Sparta Praga nel preliminare di ritorno di Women's Champions League al Tre Fontane: 4-1. Queste le parole di Manuela Giugliano: 

Grande partita. Qual è la sensazione di aver raggiunto questo risultato. 
"Per noi era l'obiettivo. Contava vincere, passare e andare a gironi. È una cosa che sognavamo da tempo. Ci siamo preparate bene tutta la settimana, anche se non è facile tra campionato e tante partite ravvicinate. Oggi abbiamo dimostrato di essere una squadra vera". 

Cosa vi portate/avete imparato da questo percorso preliminare?
"Impariamo giorno dopo giorno, da come prepariamo le partite, da come affrontiamo gli allenamenti che sono importanti perché poi li riportiamo in campo. Sicuramente affrontare queste partite ad alta intensità ci portano ad aumentare la nostra consapevolezza e il nostro gioco, che fa divertire le persone in questo momento. Speriamo di continuare con questo passo e questa mentalità". 

Avete pensato a qualche avversario nei gironi?
"In realtà no. Ci godiamo questa qualificazione e quello che verrà... verrà, partita dopo partita".

Un bel cammino
"Nella nostra testa è partito da quando ci siamo qualificate la scorsa stagione. Giocarla per noi è un'opportunità, un'emozione. Giocarla con questa maglia è sempre importante. Adesso ce la vediamo"

Dove potete arrivare in Europa?
"Siamo la Roma, non ci poniamo limiti e dove arriveremo arriveremo"

Ti aspettavi una Roma così forte nel doppio confronto?
"Conoscendo la mia squadra sì. Lo Sparta era una squadra molto fisica, ma col nostro gioco la fisicità poco importa. Se facciamo girare bene la palla e se facciamo il nostro gioco, possiamo vincere tutti". 

Quanto è importante questo tifo?
"Tanto, per noi e per Roma. Quando indossi questa maglia è un'emozione indescrivibile. Dal primo giorno che l'ho indossata e giorno dopo giorno quando la indosso davanti a tutta questa gente è fondamentale in ogni partita". 

La forza della Roma sta nelle rimonte?
"Assolutamente sì, la dimostrazione sono state queste tre partita. Qui c'è la forza del gruppo, perché non molliamo mai. L'importante è giocare bene e portare a casa la partita"

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: