ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Russia 2018: la Francia è in finale, vittoria per 1-0 sul Belgio

Ancora una volta in questo Mondiale decide tutto un gol di un difensore: la rete di Umtiti regala la finale ai francesi. Belgio eliminato con qualche rimpianto

La Redazione
10 Luglio 2018 - 19:58

La Francia è in finale nel Mondiale di Russia 2018. Allo Stadio di San Pietroburgo si è giocata un'attesissima semifinale che ha tenuto con il fiato sospeso tutti gli appassionati del mondo del calcio. Di fronte agli uomini di Deschamps si è presentato un Belgio reduce dall'aver eliminato il Brasile ma non è bastato.

Come era prevedibile che fosse è stata una partita molto equilibrata e come spesso è successo in questa rassegna mondiale, la rete decisiva è stata opera di un centrale di difesa. Samuel Umtiti è stato il più lesto ad approfittare di un cross da calcio d'angolo e a portare in vantaggio i suoi. Il suo gol, messo a segno al 51' minuto di gioco, è stato sufficiente per fissare il risultato sull'1-0, nonostante i molteplici tentantivi di De Bruyne e compagni. I Galletti, come non accadeva dal 2006, tornano a giocarsi un Campionato del Mondo all'atto conclusivo: l'ultima volta c'era l'Italia, in Russia sarà una tra Croazia e Inghilterra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA