ASCOLTA LA RADIO RADIO  
LA DECISIONE

Mondiale per club, la Fifa sposta il torneo a febbraio: le nuove date

A causa dell'emergenza sanitaria la federazione internazionale ha rinviato la competizione, originariamente fissata per il prossimo dicembre, al 2021

La Redazione
17 Novembre 2020 - 17:49

La Fifa sposta il Mondiale per club. Come comunicato ufficialmente tramite i propri canali social, a causa dell'emergenza dovuta alla pandemia la federazione internazionale ha rinviato la data del torneo, in programma il prossimo dicembre, a febbraio 2021. Questa la nota ufficiale.

"Il Mondiale per Club 2020, in programma in Qatar e originariamente previsto per dicembre, è stato soggetto all'effetto dirompente della pandemia sui tornei continentali per club delle confederazioni, che fungono da percorso per la partecipazione all'evento.

Di conseguenza, il Mondiale per Club 2020 si terrà ora dall'1 all'11 febbraio 2021, in Qatar secondo la decisione originale del Consiglio FIFA nel giugno 2019. In linea con l'International Match Protocol della FIFA, la FIFA e il paese ospitante forniranno le necessarie garanzie per la salute e la sicurezza di tutti i soggetti coinvolti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: