ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il comunicato

La Fiorentina: "Nessun ricorso sul secondo rigore per la Roma"

Il club viola sui propri canali ufficiali: "Dopo un'analisi approfondita è stata ritenuta nulla la possibilità di ottenere qualsiasi tipo di successo"

La Redazione
27 Luglio 2020 - 17:36

Roma-Fiorentina continua a lasciare strascichi, dopo le contestazioni degli ospiti riguardo la concessione del secondo rigore ai giallorossi da parte dell'arbitro Chiffi. La società viola, attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, ha spiegato la decisione di non voler presentare ricorso: "La Fiorentina informa di non aver presentato ricorso in merito a quanto accaduto ieri sera in occasione del secondo rigore concesso alla Roma, in quanto - dopo un'analisi approfondita - ritiene preventivamente nulla la possibilità di ottenere qualsiasi tipo di successo. Questo - continua la nota - in quando le regole attuali, incluse quelle del protocollo VAR, e la loro applicazione hanno ancora una forte preponderanza per l'assoluta discrezionalità dell'arbitro di gara su determinate situazioni. Nel caso di Roma-Fiorentina ciò si è anche tradotto nella scelta dell'arbitro di non ricorrere alla tecnologia, il che avrebbe potuto consentire di correggere quello che si ritiene e che tutti gli addetti ai lavori hanno analogamente condiviso un errore di valutazione sulla dinamica dell'azione di gioco".

Il comunicato conclude: "La società continua a farsi promotrice affinché il dialogo istituzionale tra i vari soggetti del mondo del calcio porti presto a regole più chiare e uniformi, così da ridurre il più possibile i margini di errore".

© RIPRODUZIONE RISERVATA