ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'iniziativa

Firenze, nella via dedicata a Borgonovo nasce lo stadio "Davide Astori"

Il sindaco di Rignano sull'Arno, provincia del capoluogo toscano, ha intitolato all'ex difensore di Roma e Fiorentina l'impianto sportivo del paese

Davide Astori con la maglia della Roma, di LaPresse

Davide Astori con la maglia della Roma, di LaPresse

La Redazione
16 Novembre 2019 - 21:15

Nasce lo stadio "Davide Astori". In provincia di Firenze, a Rignano sull'Arno, è stato intitolato oggi all'ex difensore di Roma e Fiorentina l'impianto sportivo del paese. La via su cui sorge lo stadio è stata anch'essa intitolata a un altro grande ex calciatore viola, Stefano Borgonovo.

Daniele Lorenzini, sindaco di Rignano sull'Arno, ha commentato l'iniziativa ai microfoni di Sky Sport: "Rivendico con orgoglio questa scelta: noi dell'amministrazione comunale dobbiamo prendere esempio da persone importanti come Borgonovo e Astori. Quest'ultimo, con la sua correttezza ed educazione, è stato un esempio per tutti i giovani che iniziano a fare sport. Allo stesso modo Borgonovo che ha affrontato la malattia con grande dignità, non vergognandosi di fare il giro di campo a Firenze con un respiratore, ma anzi con la forza di portare avanti il messaggio di aiutare la ricerca sulla SLA. Siamo convinti e orgogliosi della nostra decisione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA