Ora è ufficiale, Ghisolfi è il nuovo ds del Sunderland: il comunicato
L'ex dirigente giallorosso entra a far parte della struttura societaria del club neopromosso in Premier League

(GETTY IMAGES)

Florent Ghisolfi è ufficialmente il nuovo direttore sportivo del Sunderland, club neopromosso in Premier League che ha ufficializzato poco fa anche l'acquisto a titolo definitivo dell'ex centrocampista giallorosso Enzo Le Fée.
L'ex ds della Roma entra ora a far parte della struttura societaria della squadra inglese, che lo ha annunciato con un comunicato. Ecco di seguito la nota:
"Il Sunderland AFC è lieto di confermare la nomina di Florent Ghisolfi a nuovo direttore sportivo del Club.
Il francese inizierà a lavorare allo Stadium of Light dal 3 luglio 2025, dopo aver lasciato il mese scorso il suo incarico di direttore sportivo della squadra di Serie A AS Roma.
La nomina del quarantenne rappresenta un'evoluzione organica della strategia a lungo termine del SAFC, mentre il Club continua a prepararsi alle opportunità e alle esigenze della Premier League.
Prima del suo mandato nella capitale italiana, Florent ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo dell'RC Lens e dell'OCG Nice in Ligue 1.
La sua carriera da giocatore, lunga 11 anni, comprende periodi con lo SC Bastia e lo Stade de Reims, dove in seguito è diventato assistente allenatore, incarico che ha ricoperto anche all'FC Lorient dal 2017 al 2019.
Florent ha dichiarato: "Il Club – giocatori, staff e tifosi – ha ottenuto un risultato straordinario la scorsa stagione. Insieme, queste persone hanno riportato il Sunderland in Premier League e sono fortemente determinato a mettere a frutto la mia esperienza e a supportare questo gruppo per garantire che la squadra sia pronta a compiere il passo successivo. Questa è una sfida entusiasmante e non vedo l'ora di lavorare al fianco di Kyril, Kristjaan e Régis, mentre ci godiamo questo nuovo entusiasmante capitolo della storia del Sunderland, insieme ai nostri tifosi".
Kyril Louis-Dreyfus ha aggiunto: "Abbiamo percorso un percorso incredibile negli ultimi quattro anni e ora ci troviamo di fronte a una nuova sfida mentre ci prepariamo alla vita in Premier League. La nomina di Florent segna un nuovo entusiasmante capitolo di questo percorso. Questa nomina rafforza le nostre capacità, in linea con la visione a lungo termine del Club, e l'evoluzione della nostra struttura dirigenziale in questo modo riflette il nostro continuo impegno nel costruire una società calcistica sostenibile e competitiva. Sono fiducioso che giocatori, staff e tifosi si uniranno a me nel dare il benvenuto a Florent al Sunderland e nel sostenerlo nel suo nuovo ruolo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA