Football Please

Nuovo flop per Renato Sanches: rigore concesso allo scadere, il Benfica perde la Coppa

L'ex Roma non è riuscito a rilanciarsi tornando nel club in cui era cresciuto: altra stagione negativa, e ieri il fallo decisivo per la vittoria dello Sporting

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
26 Maggio 2025 - 11:08

Tra i tanti giocatori che negli ultimi anni avevano vestito la maglia della Roma, Renato Sanches aveva scelto, all'inizio di questa stagione, di tornare a casa sua, nel luogo in cui era cresciuto, per rilanciarsi. Reduce dalle negative esperienze con Psg e Roma, Renato aveva fatto ritorno al Benfica, di cui aveva vestito la maglia dal 2004 al 2016. Il resoconto della sua stagione conta però solamente 14 partite, senza tra l'altro nessun gol, e probabilmente il giocatore farà ritorno al Psg.

Ieri, l'ultimo episodio disastroso di una stagione negativa: a pochi secondi dal triplice fischio nella finale della Coppa di Portogallo, con il Benfica in vantaggio 1-0, Sanches ha falciato Gyokeres dello Sporting Lisbona, in area di rigore. Dagli 11 metri il bomber svedese ha pareggiato i conti, con lo Sporting Lisbona che ha poi vinto la coppa ai tempi supplementari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI