Football Please

Everton, il Goodison Park non verrà demolito: arriva la decisione dei Friedkin

Dietrofront nella vicenda dell'impianto dei Toffees. C'è il comunicato del club: "Dopo un'analisi approfondita, verrà utilizzato per la squadra femminile"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
13 Maggio 2025 - 19:45

Il Goodison Park non verrà demolito dopo 133 anni di storia. Dietrofront, dunque, sulla vicenda dello stadio dell'Everton, che, come evidenziato dal club dei Friedkin all'interno di una nota, verrà utilizzato dalla squadra femminile dei Toffees. Ecco il comunicato ufficiale.

Il comunicato

"L'Everton Football Club è orgoglioso di annunciare che Goodison Park diventerà la sede permanente dell'Everton Women, trasformando il primo impianto calcistico inglese appositamente costruito nel più iconico della Barclays Women's Super League.

La decisione fa seguito a un'analisi approfondita del progetto Goodison Legacy da parte di The Friedkin Group sin dalla sua acquisizione a dicembre. Il progetto Goodison Legacy è stato lanciato nel 2020 per definire il futuro del Goodison. Dopo un'analisi approfondita, The Friedkin Group ha deciso che il calcio deve rimanere al centro della comunità dell'Everton.

Quando la squadra senior maschile si trasferirà nel nuovo stadio, l'Everton Women si trasferirà a Goodison per l'inizio della stagione 2025/26. Questa decisione risponde alla rapida crescita dell'Everton Women e alla necessità di uno stadio più ampio e più adatto del Walton Hall Park".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI