ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le ultime

DAZN sblocca la modalità free: ecco quali partite si vedranno gratis

La piattaforma lancia una novità che prenderà il via dal 26 gennaio: contenuti ed eventi sportivi premium, live e on demand, senza la sottoscrizione di un abbonamento

Il logo di DAZN

Il logo di DAZN

La Redazione
23 Gennaio 2024 - 14:55

Novità importanti in casa DAZN: la piattaforma ha annunciato la possibilità di fruire gratuitamente di una selezione di contenuti in app. La nuova modalità offre per la prima volta a tutti l'accesso senza la sottoscrizione di un abbonamento, a dei contenuti selezionati ed eventi sportivi premium, live e on demand oltre che ai prodotti e servizi integrati di DAZN, tra cui notizie, statistiche, pronostici, merchandise e ticketing.
La novità scelta da DAZN vedrà la possibilità di vedere dagli highlights, ai format originali on demand fino a una selezione di partite di calcio in diretta di campionati e competizioni straniere come LALIGA EA Sports, Liga Portugal Betclic e l’Emirates FA Cup. Ci sarà spazio anche per la CEV Champions League di Volley maschile e femminile.

La prima sfida in modalità free in Italia in programma il 26 gennaio sarà il match di FA CUP tra Tottenham e Manchester City. Successivamente saranno visibili in app anche le tre amichevoli della Riyadh Season Cup, con cui la piattaforma farà il suo debutto in modalità free a livello globale.
Saranno trasmessi inoltre la UEFA Women’s Champions League e Serie A eBay femminile, per favorire la visibilità dei campionati femminili e supportare la crescita dell'audience. 

Queste le parole del CEO di DAZN Italia, Stefano Azzi, riguardo la nuova modalità: "La nostra visione è di portare l'esperienza sportiva più innovativa al maggior numero di tifosi possibile a livello globale e il lancio della modalità free è un altro passo che va in questa direzione. Offrendo la migliore proposta per i detentori dei diritti e la migliore app per i fan, stiamo lavorando per coinvolgere un numero sempre maggiore di appassionati in un ecosistema completo e interattivo che possa regalare tutte le emozioni del grande sport".

Per chi non è già abbonato a DAZN, basterà andare sul sito ufficiale della piattaforma e, dopo aver cliccato su uno dei contenuti free disponibili in home page, registrarsi gratuitamente con e-mail, nome e cognome.  

Di seguito la lista completa degli eventi in programma:

  • Venerdì 26 gennaio: Tottenham – Manchester City (FA CUP)
  • Sabato 27 gennaio: Roma – Sampdoria (Serie A eBay Femminile)
  • Lunedí 29 gennaio: Inter Miami – Al Hilal (Riyadh Season Cup)
  • Martedì 30 gennaio: Ajax – Roma (UEFA Women’s Champions League)
  • Mercoledì 31 gennaio: Barcellona – Osasuna (LALIGA EA Sports)
  • Giovedì 1 febbraio: Inter Miami – Al Nassr (Riyadh Season Cup)
  • Sabato 3 febbraio: Milan – Fiorentina (Serie A eBay Femminile)
  • Sabato 3 febbraio: Porto – Rio Ave (Liga Portugal Betclic)
  • Giovedì 8 febbraio: Al Nassr – Al Hilal (Riyadh Season Cup)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: