ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le dichiarazioni

Pedro: "Mourinho non ha voluto spiegarmi la decisione di mandarmi via"

L'esterno ex Roma: "Ho provato a parlargli per scoprire il motivo, volevo me lo dicesse in faccia, non siamo bambini. Adesso ho un club, la Lazio, che fa per me”

Pedro e Mourinho durante Roma-Lazio

Pedro e Mourinho durante Roma-Lazio (GETTY IMAGES)

La Redazione
26 Giugno 2023 - 12:52

Pedro Rodriguez è passato per entrambe le sponde della capitale: prima alla Roma, che lo prelevò a parametro zero nel 2020, e poi alla Lazio, che lo tesserò solo un'anno dopo aver vestito giallorosso. Il classe '87 nelle ultime ore ha rilasciato un'intervista al quotidiano spagnolo ABC in cui parla, tra le altre cose, del suo difficile rapporto con Mourinho.
Di seguito le sue dichiarazioni: 

Chi preferisci tra Guardiola e Mourinho?
"Non so se sono yin e yang, sono diversi, Guardiola è il numero uno, un perfezionista, Mourinho ha altri metodi. Se devo sceglierne uno, sai già chi prendo. Sto con Pep, senza nessun tipo di problema, lo dico. È il miglior allenatore che ho avuto, quello con cui ho imparato a capire il calcio, quello che mi ha fatto crescere di più come calciatore e come persona”.

Mourinho ti ha deluso? 
“No, ha preso la decisione di mandarmi via. Quello che mi ha deluso è che ho provato a parlargli per scoprire il motivo, volevo me lo dicesse in faccia, non siamo bambini, e lui non ha voluto. Anche il club non me lo ha permesso, è stato un po’ strano”.

Pensi che abbia pesato il tuo passato al Barça?
“Non credo, era stato lui a volermi al Chelsea. È vero che abbiamo avuto un brutto anno, lui è stato esonerato a Natale. Ma in quei 6 mesi insieme non ho avuto problemi con lui. Invece a Roma ha preso questa decisione”.
 
Si è chiusa una porta e si è aperto un portone? 
“Sì. L’ho accettato. Non ho pianto, non sono morto, non sono andato in depressione. Al contrario, mi ha reso più forte e mi ha fatto vedere un altro lato del calcio. Adesso ho un club, la Lazio, che fa per me, si adatta a ciò che cerco”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA