L'Uefa annulla il divieto di trasferta per i tifosi per quel che riguarda la Champions, Europa e Conference League. Il massimo organo calcistico continentale ha approvato degli emendamenti alla quinta edizione del protocollo "UEFA Return to Play". Di seguito la parte del comunicato ufficiale, tramite il quale viene anche specificato come il 5% della capacità degli stadi sarà riservato ai tifosi ospiti.

"Considerando i diversi regolamenti applicati dai membri nei territori dei membri Uefa è stato deciso di non applicare più il MHHRRS, ma di lasciare ogni decisione riguardante gli spettatori alle autorità competenti di riferimento. La sezione rilevante riguardo l'ammissione degli spettatori nel protocollo Uefa Return to Play è stata modificata di comune accordo. Inoltre, in linea con le modifiche al Protocollo, il cambio di biglietti per i tifosi ospiti non è più vietato. Verranno re-istituite le procedure standard. Il 5% della capacità totale degli stadi verrà riservata ai tifosi della squadra in trasferta, con la responsabilità di ogni decisione sul tema che passa alle autorità competenti"

📖UEFA Executive Committee has approved amendments to the 5th edition of the UEFA Return to Play Protocol.

👀Ban on away fans attending UEFA competition matches not extended; decision remains subject to requirements imposed by relevant authorities.

Read more: ⬇️