ASCOLTA LA RADIO RADIO  
la denuncia

Messi al Psg, i soci del Barcellona fanno ricorso all'UE

L'avvocato Juan Branco ha presentato reclamo alla Commissione Europea per bloccare il trasferimento dell'argentino in Francia a causa della violazione delle regole sul FPF

Lionel Messi, 34, dopo 21 anni lascerà il Barcellona @Getty Images

Lionel Messi, 34, dopo 21 anni lascerà il Barcellona @Getty Images

La Redazione
09 Agosto 2021 - 12:34

I soci del Barcellona contro il passaggio di Leo Messi al PSG. L'avvocato franco-spagnolo Juan Branco ha pubblicato sui propri profili social una nota in cui dichiara di essere stato contattato dai soci del Barcellona per appellarsi all'Unione Europea e bloccare il trasferimento di Messi al Paris Saint Germain a causa della violazione delle regole su Fair Play Finanziario. Branco, avvocato presso la Corte d'Appello di Parigi, ha presentato reclamo alla Commissione Europea. 

La nota

"In nome dei soci dell'FC Barcelona abbiamo preparato un reclamo presso la Commissione Europea e ha chiesto la sospensione provvisoria davanti ai tribunali civili e amministrativi in Francia per impedire al Paris-Saint Germain di ingaggiare Lionel Messi.

I parametri del PSG in termini di fair-play finanziario sono peggiori di quelli del Barcellona: nel 2019/20 il rapporto tra salari e ingressi era del 99%, mentre quello del Barça del 54%. Nel frattempo, la differenza è aumentata. 

È inconcepibile che il fair-play finanziario alla fine comporti la distorsione delle competizioni. Chiediamo pertanto che le autorità intervengano immediatamente al fine di bloccare l'operazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA