ASCOLTA LA RADIO RADIO  

FOTO - Ranking Uefa: Roma show, altro doppio sorpasso

Continua l'ascesa della nostra squadra, spinta sia dalla vittoria contro il Barcellona, sia dai risultati delle altre squadre

La Redazione
12 Aprile 2018 - 08:47

L'impresa di martedì sera contro il Barcellona continua a produrre effetti benefici sul ranking Uefa della Roma. Ieri abbiamo registrato l'ascesa sia a livello di club, sia a livello stagionale. Un'ascesa che non si arresta nemmeno dopo le gare di ieri. Nonostante la vittoria contro il Real Madrid, la Juventus resta dietro a noi nella graduatoria stagionale, occupando il sesto posto. Preservata, dunque, la quinta posizione a soli due punti di distanza dal Barcellona e a tre dal Real, attualmente terzo. 

La notizia più importante arriva però dal ranking generale relativo alle ultime cinque stagioni, quello che determina la scelta delle teste di serie. Oltre ai due punti per la vittoria contro i catalani, la Uefa oggi ha assegnato un punto aggiuntivo per la qualificazione alle semifinali. Arrivando a 62.000 punti, la Roma sale dal 23esimo al 21esimo posto, sorpassando in un colpo solo Dinamo Kiev Schalke 04.

© RIPRODUZIONE RISERVATA