ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Roma-Chelsea 3-0: "incubo", "brusco risveglio", "umiliati". I commenti della stampa inglese

[FOTO] I siti delle principali testate britanniche duri nei confronti di Conte e della squadra dopo la sconfitta contro i giallorossi

31 Ottobre 2017 - 22:58

Se a Roma l'entusiasmo è alle stelle dopo la sfavillante vittoria, i Blues – e in particolare Antonio Conte – stanno passando un brutto quarto d'ora oltremanica. La stampa britannica non risparmia le critiche nei confronti dei Blues: il Sun parla di "Conte umiliato" dalla lezione dei giallorossi, mentre l'Evening Standard parla di "duro risveglio per Conte mentre El Shaarawy splende".

Il tecnico, livido durante la conferenza post-partita, è ovviamente il più bersagliato. Forse sull'onda del successo del film "It", il noto account Twitter B/R Football ha postato una foto di Conte truccato da pagliaccio, con un messaggio più chiaro che mai: "Il Chelsea fa la figura del clown a Roma". Il Daily Express non ci va più leggero: l'apertura della sezione dello sport del noto quotidiano parla di "meltdown", collasso, anzi, letteralmente "scioglimento" dei Blues in una notte horror per il tecnico.

Il Daily Mail rincara la dose parlando di "incubo" e di "facile vittoria" della Roma, che punisce l'"inguardabile difesa" dei Blues. Il Daily Star, sotto le immagini di un El Shaarawy sorridente accanto ai difensori inglesi disperati, definisce il Chelsea "thrashed": battuto, percosso, bacchettato, ma anche picchiato.

Altro che zucche e maschere: Conte e i suoi, nella serata di Halloween, hanno visto davvero dei mostri. Vestiti di giallorosso, of course!

© RIPRODUZIONE RISERVATA