ASCOLTA LA RADIO RADIO  

La Curva Fiesole: "Te lo promettiamo: tua figlia saprà da una città intera la tua storia"

Attraverso i vari profili social dei gruppi della tifoseria viola è stato diffuso l'ultimo sentito omaggio della Curva per la tragica scomparsa di Davide Astori

La Redazione
05 Marzo 2018 - 16:54

Con un comunicato diramato tramite gli account dei vari gruppi e intitolato "Buon viaggio Capitano", i tifosi della Curva Fiesole della Fiorentina hanno voluto onorare il loro capitano Davide Astori, tragicamente scomparso nella notte tra il 3 e il 4 marzo.

Questo il messaggio dei tifosi viola: "Ci siamo visti l'ultima volta un mese fa. Quando il Mister ha interrotto gli allenamenti e siete venuti da noi a parlare. Tu eri il primo. Davanti a tutti, non hai mai abbassato lo sguardo, ascoltavi guardandoci negli occhi, fiero e orgoglioso. E quando vi abbiamo chiesti di essere uomini e di non perdere mai la dignità hai fatto un passo avanti e hai garantito per tutti. Da vero capitano, da vero uomo. Allo stesso modo hai preso la fascia da capitano che ti abbiamo dato insieme ai ragazzi del Calcio Storico, l'hai indossata e soprattutto l'hai onorata. Siamo fieri di averti avuto come capitano Davide. Ti ringraziamo per quello che hai dato a Firenze, il tuo esempio non morirà mai, rimarrà indelebile nel tempo. Ti facciamo solo una promessa, tua figlia Vittoria saprà da una città intera la TUA storia. La storia di un vero guerriero e un grande uomo. Buon viaggio Capitano, con tutto il cuore la tua Curva!".

© RIPRODUZIONE RISERVATA