ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Napoli-Roma 2-4: i Lupi sbranano la squadra di Sarri e vanno al terzo posto

Straordinaria prestazione dei giallorossi che vanno in svantaggio e pareggiano subito. Poi la doppietta di Dzeko e il gol di Perotti mandano al tappeto gli azzurri

La Redazione
03 Marzo 2018 - 21:56

Prova di forza di una Roma straordinaria che vince 4-2 al San Paolo contro il Napoli capolista e si porta al terzo posto, scavalcando la Lazio battuta dalla Juve nel pomeriggio. Padroni di casa subito avanti con Insigne, ma dopo appena 1' Ünder servito in area da Nainggolan prova il sinistro, deviato da Mario Rui si trasforma in un velenoso pallonetto che supera Reina e termina la sua corsa in porta. Al 26' la Roma passa in vantaggio: cross dalla destra di Florenzi, Dzeko svetta tra i difensori napoletani e di testa ci porta in vantaggio.

In avvio di ripresa la squadra di Sarri si riversa in avanti alla ricerca del gol del pari, ma la Roma in contropiede è letale: alla mezz'ora è ancora Dzeko, con uno splendido sinistro a giro dal limite, a far esplodere i tifosi giallorossi per il 3-1. Tramortito il Napoli, esaltata la squadra giallorossa, che al 79' cala il poker: su una respinta corta di Mario Rui si avventa Perotti che fulmina Reina e chiude la partita. Nel finale Mertens accorcia con un rasoterra dal limite, ma ai padroni di casa non basta. Vince la Roma, che supera la Lazio e sale al terzo posto in classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA