ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Napoli-Roma, statistiche e curiosità: bestia nera a sorpresa per gli azzurri al San Paolo

Ecco alcuni numeri sulla gara di domani sera, anticipo della ventisettesima giornata di Serie A

La Redazione
02 Marzo 2018 - 11:48

Vigilia di Napoli-Roma, anticipo della ventisettesima giornata di Serie A in programma sabato alle 20.45. Grazie ai dati riportati da Opta, andiamo ad analizzare il match dal punto di vista statistico e delle curiosità. Quello di domani sarà il settantunesimo confronto al San Paolo, con un bilancio a favore dei padroni di casa: 31 vittorie azzurre, 21 pareggi e 18 successi nostri.

NAPOLI-ROMA: LE STATISTICHE DI SQUADRA

Il Napoli ha vinto le ultime due partite di Serie A contro la Roma: l'ultima volta che i partenopei sono arrivati a tre successi consecutivi è stata nel 1976.
Tuttavia dopo tre vittorie interne consecutive, il Napoli non è riuscito a battere la Roma nelle ultime due partite casalinghe con i giallorossi (1N, 1P).
Il Napoli ha vinto tutte le ultime 10 partite di Serie A, trovando nel parziale 25 reti, 2.5 di media a partita.
Il Napoli ha vinto 10 delle prime 13 partite casalinghe in questo campionato: l'ultima volta che i partenopei hanno fatto meglio è stata nel 1989/90 (12).
La Roma ha perso solo una delle ultime 19 trasferte in Serie A: nel parziale per i giallorossi 14 vittorie e quattro pareggi.
60 gol finora segnati dal Napoli: eguagliato il record del club dopo 26 partite di campionato, stabilito la scorsa stagione.
Nessuna squadra ha segnato più gol del Napoli da calcio piazzato in questa Serie A (18) – dall'altra parte solo l'Inter (quattro) ne ha subiti meno della Roma da palla ferma.
La Roma è l'unica squadra di questo campionato che non ha ancora subito gol da fuori area.

NAPOLI-ROMA: LE STATISTICHE INDIVIDUALI

Marek Hamsik, a una sola rete dalle 100 marcature in Serie A, ha segnato cinque gol in 19 partite contro la Roma in Serie A - tuttavia nessun centro nelle 11 più recenti.
Gregoire Defrel ha realizzato tre gol in Serie A contro il Napoli (tutti in trasferta), a nessuna squadra ha segnato di più nel massimo campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA