ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Hellas Verona-Roma ai Raggi X: precedenti, statistiche e curiosità

Per quanto riguarda il campionato in corso, le due squadre condividono un difetto non invidiabile

La Redazione
02 Febbraio 2018 - 12:21

Domenica alle 12.30 Roma Verona si incontreranno per la 56esima volta in Serie A. Il bilancio generale è nettamente favorevole ai giallorossi, con 27 vittorie, 19 pareggi e solamente 9 sconfitte. C'è invece maggiore equilibrio per quanto riguarda le 27 gare disputate al Bentegodi: 8 vittorie romaniste, 7 vittorie gialloblù e ben 12 pareggi. Ecco alcune statistiche e curiosità su Hellas Verona-Roma riportate da Opta.

o In 55 incontri di Serie A, il Verona ha portato a casa i tre punti solo in nove occasioni contro la Roma: 27 le vittorie giallorosse e 19 i pareggi.
o L'Hellas non vince contro la Roma da ottobre 1996 in Serie A: nove sconfitte e cinque pareggi negli ultimi 14 incontri di campionato con i giallorossi.
o In quattro degli ultimi sei incontri giocati al Bentegodi tra queste due squadre nel massimo campionato, il risultato è stato di parità (i giallorossi si sono imposti nei restanti due).
o Nell'ultima giornata il Verona ha segnato quattro reti, tante quante nelle precedenti cinque partite di campionato.
o La Roma non vince da sei partite in campionato (3N, 3P): i giallorossi non arrivano a sette incontri di fila senza successi da maggio 2005.
o Dopo una striscia di 12 vittorie consecutive fuori casa la Roma ha pareggiato quattro delle ultime cinque trasferte giocate nel massimo campionato (1P).
o Dall'inizio di dicembre, la Roma è la squadra che ha registrato la peggior percentuale realizzativa in Serie A (6%), mentre il Verona è quarto in questa graduatoria (20%).
o Roma e Verona hanno guadagnato un solo punto da situazione di svantaggio in questo campionato, nessuna squadra ha fatto peggio.
o Bruno Petkovic, autore di un assist nell'ultimo turno di campionato, non ha ancora trovato il gol in Serie A: per lui 28 presenze e 1176 minuti giocati in carriera nel massimo campionato.
o Nell'ultima trasferta Dzeko è tornato al gol, dopo sei partite esterne di campionato senza reti. Statistiche allenatore - Totale in campionato
Partite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA