ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Roma-Cagliari, i numeri: Fazio è l’11esimo giallorosso in gol in questo campionato

Porta inviolata per la nona volta in stagione. Nessuna occasione da gol per i rossoblù. 84 i tiri effettuati dalla squadra di Di Fra nelle ultime tre giornate

17 Dicembre 2017 - 10:51

La Roma torna alla vittoria. La squadra di Eusebio Di Francesco, reduce dal pareggio contro il Chievo Verona, strappa i tre punti al Cagliari grazie alle rete di Fazio al 95' minuto e si rilancia in campionato, data anche la sconfitta dell'Inter contro l'Udinese. Quello di ieri è il quinto successo per 1-0 per i giallorossi, più di ogni altra squadra in serie A, protagonisti per tutta la gara con oltre 20 tiri in porta. Di seguito un po' di dati statistici sulla sfida dell'Olimpico:

CINQUE

Quello contro il Cagliari è il quinto successo per 1-0 della Roma in questa serie A. Almeno due più di ogni altra squadra del nostro campionato.

NOVE

La Roma ha tenuto per nove volte la porta inviolata in questo campionato, più di ogni altra squadra.

TERZA VOLTA

Per la terza volta nel campionato in corso, la squadra di Eusebio Di Francesco non ha concesso agli avversari alcun tiro nello specchio.

BESTIA NERA

Roma imbattuta da sette gare di fila contro il Cagliari in campionato; nelle ultime quattro sfide all'Olimpico non ha subito alcun gol.

TIRO AL BERSAGLIO

I giallorossi hanno effettuato più di 20 tiri in ciascuna delle ultime tre partite di campionato, per un totale di 84 conclusioni.

PEROTTI PROTAGONISTA

Sette delle ventuno conclusioni dei giallorossi hanno visto la partecipazione di Perotti: quattro tiri, tre occasioni create per i compagni.

UNA SQUADRA IN GOL

Federico Fazio è l'undicesimo giocatore della Roma a trovare la rete in questo campionato: solo Juventus e Udinese (12 ciascuna) hanno mandato a segno più giocatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA