ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Roma-Spal 3-1: i giallorossi vincono e convincono

La squadra di Di Francesco domina per tutta la gara e rifila tre reti alla squadra di Semplici: ritorno al gol per Dzeko

La Redazione
01 Dicembre 2017 - 19:40

La Roma, dopo il pari di Genova, torna alla vittoria in campionato: allo Stadio Olimpico i giallorossi battono 3-1 la Spal in un match senza storia, anche a causa dell'espulsione di Felipe al 10'. Partita subito in discesa, quando il difensore brasiliano stende Dzeko a ridosso dell'area dei biancazzurri. Abisso consulta la Var e lo espelle. Dopo un paio di occasioni con Under e Dzeko, il bosniaco si sblocca al 19', quando raccoglie l'invito in area di El Shaarawy e da posizione defilata lascia partire un diagonale mancino che colpisce il palo e termina in rete. La squadra di Di Francesco, padrona del campo, raddoppia al 32' con Strootman, che raccoglie una respinta di Gomis e spacca la porta con il sinistro.

Nella ripresa la Roma cala il tris con il primo gol giallorosso di Lorenzo Pellegrini, che di testa insacca il preciso cross dalla sinistra di Kolarov. Passano solo due minuti e Abisso concede un rigore agli ospiti per un fallo di Manolas su Mora: Viviani prova il cucchiaio, Alisson lo devia sulla traversa, ma l'ex centrocampista giallorosso è il più lesto e ribatte il pallone in porta. I ragazzi di Di Francesco non si scompongono e amministrano il resto della gara: il tecnico concede una mezzora a Schick (al posto di Under) e un quarto d'ora ad Emerson Palmieri. L'attaccante ceco si muove bene e di testa va anche vicino alla rete, ma il risultato non cambia: vince 3-1 la Roma, che ora è attesa dall'importantissimo match contro il Qarabag.

© RIPRODUZIONE RISERVATA