ASCOLTA LA RADIO RADIO  

[FOTO] Il derby termina 2-1: Roma ha vinto!

I giallorossi dominano per tutta la gara e ad inizio ripresa trovano due gol. I biancocelesti accorciano, ma la stracittadina è nostra!

18 Novembre 2017 - 19:09

Roma ha vinto: all'Olimpico termina 2-1 la sfida tra la Roma e la Lazio. Decidono i gol ad inizio ripresa di Perotti su rigore e di Nainggolan. I biancocelesti accorciano con un tiro dal dischetto di Immobile, ma i giallorossi tengono duro e portano a casa i tre punti. Grandissima gara della squadra di Francesco, apparsa padrona del campo per buona parte della gara.

Il primo tempo è giocato a ritmo molto alto: noi facciamo la partita, loro cercano di ripartire in contropiede. Dzeko con una bella girata sugli sviluppi di un corner chiama Strakosha al miracolo sul finire della prima frazione. L'inizio della ripresa è il momento in cui affondiamo il colpo: Kolarov viene steso in area da Bastos, per Rocchi è calcio di rigore. Dal dischetto Perotti è freddissimo e batte il portiere laziale regalandoci il vantaggio. Dopo soli quattro minuti, al 53', Nainggolan raccoglie palla sulla trequarti, fa qualche passo e lascia partire un perfetto fendente rasoterra di destro che trafigge Strakosha nell'angolino per il 2-0. Al 72' i biancocelesti tornano in partita grazie a Immobile, che trasforma il rigore concesso per un fallo di mano di Manolas in area. Durante gli ultimi minuti gli ospiti cercano il tutto per tutto, riversandosi in avanti, ma la difendiamo bene e rischiamo poco fino al triplice fischio che fa esplodere di gioia Roma. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA