ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Sassuolo-Roma: a Reggio Emilia ultimo viaggio. Ci saranno duemila romanisti

Al Mapei si conclude il campionato partito ad agosto a Bergamo. A distanza di nove mesi è intatta la voglia di cantare e sostenere la squadra

17 Maggio 2018 - 07:43

Poco meno di settantadue ore e calerà ufficialmente il sipario sulla vendita dei biglietti per l'ultima trasferta stagionale in casa del Sassuolo, gara che sancirà la fine della stagione 2017/2018. Mapei Stadium di Reggio Emilia che attende così l'arrivo della tifoseria giallorossa, con alcuni romanisti che nelle prossime ore rimpolperanno le fila degli oltre 1.200 tifosi che si sono assicurati un tagliando per la Tribuna Nord.

Un settore ospiti oltremodo capiente - 4.000 posti - a cui si aggiunge la possibilità di estendere ulteriormente la presenza giallorossa in seguito alla decisione della società neroverde di dedicare anche la Tribuna Est Laterale. Difficile, se non impossibile, ipotizzare l'ennesimo ed ultimo tutto esaurito stagionale, considerando anche l'orario d'inizio (20.45) con il conseguente rientro nel cuore della notte tra le difficoltà logistiche del caso.

Per non parlare della vendita sospesa nella mattinata di lunedì per motivi tecnici legati alla rete Vivaticket, ripresa soltanto a distanza di oltre ventiquattro ore.
Di sicuro però si proverà a superare il dato fatto registrare in occasione dell'ultimo precedente, con circa 2mila romanisti al seguito, per spingere la Roma ad un successo che vale il terzo posto. Biglietti per la trasferta di Reggio Emilia che saranno a disposizione entro e non oltre le ore 19 di sabato, come imposto da un regolamento che vieta la vendita per il settore ospiti il giorno stesso della partita.

Tagliandi che possono così essere acquistati al costo di 35 euro più diritti di prevendita piuttosto variabili, come sottolineato su queste colonne nella giornata di ieri, presso le ricevitorie Vivaticket abilitate e le filiali del Gruppo Banco Popolare. Prezzi che, come già sottolineato, rispecchieranno quindi quelli imposti nella sfida d'andata ai tifosi neroverdi per il Distinto Nord lato Monte Mario dello stadio Olimpico.

Niente tessera

Biglietti per i quali non è richiesta la presentazione di una tessera di fidelizzazione – AS Roma Card, Club Privilege e Away Card - vista l'assenza di rischi riscontrata dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ed annunciata nella determinazione numero 20 dello scorso 8 maggio. Da segnalare inoltre l'impossibilità di acquistare i tagliandi per la Tribuna Nord direttamente sul sito ufficiale della rete di vendita Vivaticket.

Area di parcheggio

Come anticipato dal Sassuolo con una nota diramata nei giorni scorsi, verrà messa a disposizione della tifoseria romanista l'area di parcheggio di Via Romano - ovvero nella zona adiacente l'ingresso per la Tribuna Nord del Mapei Stadium. Inoltre, a differenza della quasi totalità delle trasferte italiane e non, in occasione della gara di domenica sera il deflusso dei romanisti dopo il triplice fischio non prenderà il via a stadio ormai svuotatosi dei tifosi di casa. Una decisione che faciliterà così il rientro dei tanti tifosi che arriveranno a Reggio Emilia in auto, scongiurando inutili attese all'interno del settore ospiti.

Più di 1.200

Sono più di 1.200 i romanisti che si sono assicurati un biglietto per l'ultima trasferta stagionale in casa del Sassuolo, numeri destinati a crescere inesorabilmente nel corso delle prossime ore e fino a sabato sera. Da quel momento in poi sarà finalmente l'ora di tirar fuori una bandiera, prima di macinare le ultime centinaia di chilometri di una stagione ricca di trasferte. Questa sarà l'ultima in attesa che ad agosto si possa ripartire con un nuovo campionato. Tutti a Reggio Emilia per sostener la Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA