ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Passione giallorossa, il Roma Club New York compie 10 anni

Per il decennale del club giallorosso nella Grande Mela più di cento persone si sono ritrovate per festeggiare un'amore che non conosce distanze e confini

La Redazione
15 Maggio 2018 - 08:09

Una passione, un amore, una squadra. Tutto racchiuso in una parola: Roma. E non importa se la distanza dalla Capitale sia bissale, oceanica. Non importa se per vedere una partita ci si ritrova ad orari improponibili. La voglia di abbracciarsi, gioire e sperare è sempre la stessa. Autentica, intatta.

Il Roma Club New York festeggia così i suoi 10 anni di attività e passione romanista. Perché vivere in una delle città più belle del mondo non può distrarre dall'amore vero. Non può distrarre da Roma, dalla Roma. Lo sa bene Giovanni Peluso, presidente del club: "Abbiamo celebrato il decimo anniversario del club, che cade il 15 Maggio: all'evento hanno partecipato circa 100 persone e abbiamo tagliato insieme la torta, rigorosamente giallorossa. Inoltre, abbiamo messo in palio una maglia ufficiale della Roma", ha raccontato a Il Romanista. 

La Roma anche questa estate farà tappa negli States e ovviamente c'è grande attesa: "In generale ci stiamo preparando per la tournée americana della Roma, così come ad altre iniziative quali uno spazio a New York completamente dedicato alla storia del club e della Roma". Per il RCNY è stato un anno importante a livello numerico: le presenze sono in netto aumento, frutto del lavoro di rinnovamento e delle belle iniziative portate avanti negli ultimi anni, come ad esempio lo sviluppo delle pagine facebook e twitter, in cui si possono trovare tantissimi cntenuti. Anche oltreoceano la Roma non sarà mai sola. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA