ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Under 17, Roma-Torino 2-1: giallorossi in finale

Terza finale scudetto su tre disponibili, per i ragazzi nati nell’anno dello scudetto di Capello, arrivato giusto 17 anni fa

17 Giugno 2018 - 14:40

Si comincia a fare sul serio, nel settore giovanile: partono le Final Four del campionato Under 17, alle 17.30, a Savigliano sul Rubicone - provincia di Forlì-Cesena, 15 chilometri da Rimini - la Roma giocherà la semifinale contro il Torino (in diretta su Roma Tv). ù

Obiettivo, la terza finale scudetto su tre disponibili, per i ragazzi nati nell'anno dello scudetto di Capello, arrivato giusto 17 anni fa. Il 28 giugno 2016, al Manuzzi di Cesena, persero 2-0 ai tempi supplementari contro i 2001 dell'Atalanta (che è in corsa anche quest'anno: alle 20.30 a Ravenna giocherà l'altra semifinale contro la Juventus), il 23 giugno 2017, sempre a Cesena, seconda sconfitta, 5-2 contro il Milan. 

La diretta

Secondo Tempo

80' - I giallorossi battono 2-1 il Torino e volano in finale!

63' - GOL ROMA! Giallorossi in vantaggio grazie ad un clamoroso autogol del portiere Lewis che devia il pallone nella propria porta su un corner di Bamba.

43'- GOL ROMA! I giallorossi pareggiano grazie ad una zampata di Bucri su cross di Silipo.

41' - Inizia il secondo tempo!

Primo Tempo

40' - Finisce il primo tempo.

29' - Torino in vantaggio grazie ad un calcio di rigore realizzato da Moreo.

22' - Doppia occasione per la Roma: Silipo si fa ipnotizzare dal portiere Lewis lanciato a rete e sul proseguo dell'azione non riesce ad insaccare di testa.

9' - Roma: ammonito Simonetti per un fallo a centrocampo.

1' - Inizia il match!

Eccoci allo stadio di Savigliano sul Rubicone per Roma-Torino:

Presenti alcuni tifosi romanisti della "Legio Aemilia et Romania":

La formazione

Come in regular season, non ci saranno Riccardi e Bouah, che hanno giocato tutto l'anno con la Primavera, e con l'eliminazione nei playoff della squadra di Alberto De Rossi sarebbero potuti tornare a disposizione. Riccardi, intervistato qualche settimana fa dal canale di casa, aveva espresso il desiderio di giocare entrambe le fasi finali del campionato, provando a vendicare insieme ai compagni le due finali perse, la società ha preferito mandarlo in vacanza: a luglio sarà in ritiro con la prima squadra, meglio farcelo arrivare ben riposato, di testa e di gambe. Si riposeranno anche Bouah e l'olandese Besuijen, pure loro utilizzati per tutto l'anno dalla Primavera, presente invece Semeraro, che è rimasto agli ordini di Alberto De Rossi fino a febbraio, ma da allora è tornato con i coetanei. Mancherà quello che sarebbe stato il regista titolare, Chierico, nuovamente alle prese con problemi alla spalla: i compagni gli avevano dedicato una maglietta («Daje Luca, non mollare») nella vittoria di domenica contro il Milan. Squalificato Meo, ci saranno gli altri, a partire da Bamba, capocannoniere della squadra con 13 gol in 28 partite. E poi toccherà all'Under 16, che martedì giocherà la semifinale con l'Inter a Ravenna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA