ASCOLTA LA RADIO RADIO  
da formello

LIVE - Lazio-Roma Primavera 0-4: Ciervo serve il poker

La squadra di Alberto De Rossi chiude in vantaggio la prima frazione nel derby grazie al primo gol stagionale di Providence. Tante occasioni sprecate per il raddoppio

La Redazione
24 Ottobre 2020 - 13:04

Pronti via ed è già derby per la Roma Primavera. Dopo appena 4 giornate il torneo vedrà scontrarsi le due squadre della capitale, separate in classifica da 6 punti. La Roma arriva al match con tutti i pronostici a favore, data la splendida stagione portata avanti fin qui: 4 vittorie in 4 partite per i ragazzi di Alberto De Rossi, con 3.25 gol segnati in media a partita. Il fiore all'occhiello del vivaio giallorosso è senza dubbi Nicola Zalewski, autore di 5 gol nonostante giochi da trequartista alle spalle di Tall, altro pericolo per la retroguardia biancoceleste date le 4 reti messe a segno. Entrambi hanno timbrato il cartellino nell'ultima gara disputata contro l'Atalanta campione in carica che è uscita dal "Tre Fontane" con un sonoro passivo di 4-0. Sembra invece non riuscire a smettere di pareggiare la Lazio, che ha messo da parte un punto in ciascuna delle ultime tre partite disputate. Biancocelesti che restano comunque imbattuti in campionato e che possono contare sulle prestazioni di Moro, miglior marcatore della squadra con 4 reti.

Calcio d'inizio alle ore 15. La gara sarà visibile in diretta su Roma Tv e su Sportitalia.

Live

84' - Doppio cambio nella Roma, dentro Chierico fuori Zalewkski 

78' - Cambio nella Roma, fuori Feratovic dentro Buttaro.

74'- ANCORA UN GOL PER NOI! CIERVO! L'attaccante subentrato a Tall riceve indisturbato all'interno dell'area di rigore, apre il piatto destro e insacca sul palo lontano. 4-0.

73' - GOL DELLA ROMA! Tripi riceve dai 20 metri, controlla e lascia partire un destro che batte un non impeccabile Furlanetto. 3-0.

69' - Cambio nella Roma, fuori Tall e dentro Ciervo

55' - Problema fisico per Tall, gioco fermo

52' - GOL DELLA ROMA! Milanese! Ripartenza fulminea di Providence sulla sinistra che si porta dietro la difesa laziale e all'interno dell'area piccola serve l'accorrente Milanese che da due passi sigla il raddoppio.

51' - Tiro dal limite di Milanese, attento il portiere avversario a parare.

46' - Inizia la ripresa.

45' - Finisce il primo tempo.

43' - Occasione Roma, Tall controlla all'interno dell'area di rigore e nonostante due compagni liberi prova la conclusione ma sbaglia la misura e calcia fuori.

40' - Ripartenza Roma con Providence che chiama il dai e vai con Zalewski e dopo aver ricevuto dal polacco serve un cross basso per Podgoreanu, ma l'israeliano non riesce a concludere a rete.

33' - Errore in disimpegno dei giallorossi, Moro controlla in area di rigore ma Ndiaye è bravissimo a sventare il pericolo.

30' - Roma in controllo del gioco alla mezz'ora.

21' - GOL DELLA ROMA! Zalewski innesca Providence che parte in slalom, supera un avversario e dall'interno dell'area di rigore trova il primo gol stagionale.

12' - Incredibile occasione per la Roma: Ndiaye lancia in profondità Milanese che con un controllo a seguire supera l'avversario e dall'interno dell'area di rigore centra per l'accorrente Darboe, ma la conclusione dell'esterno è parata.

5' - Roma pericolosa con Tall che di testa non riesce ad arrivare all'appuntamento con il gol sul cross di Podgoreanu.

Inizia la sfida a Formello.

Le formazioni ufficiali

Lazio (4-3-1-2): Furlanetto; Novella, Franco, Adeagbo, Ndrecka; Czyz, Marino A., Shehu; Cerbara; Moro, Castigliani.
A disp.: Peruzzi, Zappala, Migliorati, Pica, Marino T., Bertini, Nasri, Cesaroni, Marinacci, Tare, Mancini, Campagna.
All.: Menichini

ROMA (3-4-3): Boer; Ndiaye, Vicario, Feratovic; Darboe, Tripi, Zalewski, Milanese; Podgoreanu, Tall, Providence
A disp.
: Mastrantonio, Megyeri, Morichelli, Astrologo, Chierico, Ciervo, Muteba, Bamba, Tomassini, Buttaro, Cassano, Evangelisti.
All.: De Rossi

© RIPRODUZIONE RISERVATA