ASCOLTA LA RADIO RADIO  
35a giornata

LIVE - Roma-Crotone 5-0: doppietta anche per Mayoral

Fonseca lancia il gambiano dall'inizio a centrocampo con Cristante e Pellegrini. In difesa Ibanez e Kumbulla, con Reynolds e Santon sulle fasce

La Redazione
09 Maggio 2021 - 16:02

La Roma scende in campo alle 18 allo Stadio Olimpico contro il Crotone già retrocesso nella 35a giornata della Serie A. Per i giallorossi obiettivo tre punti per riprendersi il settimo posto in campionato rispondendo alla vittoria del Sassuolo a Marassi. Fonseca dà spazio a Darboe e Reynolds nell'11 titolare. Ecco le scelte dei due tecnici.

Live

Secondo tempo

90' - Termina senza recupero il match.

90' - GOOOOOOOL ROMA!!! Zalewski serve in profondità Mayoral, che dal limite rientra sul destro e batte Cordaz incrociando il tiro. 5-0.

87' - Occasione Roma! Mayoral riceve da Mkhitaryan e, da posizione defilata, tenta il sinistro, Magallan si allunga e devia in angolo.

86' - Cambio nel Crotone: esce Ounas, entra Riviere.

84' - Spunto di Zalewski che supera Magallan, il numero 6 del Crotone lo stende, calcio di punizione in favore della Roma.

82' - Azione personale di Ounas, che supera tre difensori della Roma entra in area e viene fermato sul più bello da Juan Jesus.

80' - Doppio cambio nella Roma: escono Darboe e Cristante, entrano Bove e Zalewski.

78' - GOOOOOL ROMA!!! Dilagano i giallorossi: Pellegrini inventa per Karsdorp, il terzino crossa immediatamente sul secondo palo per Mkhitaryan, che con il mancino deposita in rete. 4-0.

76' - Ritmi lenti ora all'Olimpico, con la Roma in completa gestione della gara.

73' - GOOOOOOOOL ROMA!!! Pellegrini riceve al limite, scambia con Mkhitaryan e, con il sinistro, batte Cordaz dal limite dell'area. Doppietta per il capitano romanista e 3-0.

72' - Doppio cambio nel Crotone: escono Cigarini e Benali, entrano Petriccione e Zanellato.

70' - GOOOOOOOOOL ROMA!!! Pellegrini riceve in area direttamente da rimessa laterale, con il controllo elude l'intervento di Golemic e batte Cordaz. 2-0.

67' - Cambio nella Roma: esce Pedro, entra Pastore. 

65' - Azione prolungata della Roma, che termina con il tiro di Pedro dal limite, para Cordaz.

63' - Rimane a terra Darboe, che lamenta un problema fisico.

62' - Contropiede rapido della Roma: Mayoral allarga a sinistra per Mkhitaryan, cross sul secondo palo per Karsdorp, che viene anticipato dal ripiegamento difensivo di Molina. 

60' - Lancio in profondità di Cristante per Mayoral, lo spagnolo riceve libero in area di rigore, ma la sua posizione di partenza è giudicata irregolare. 

59' - Cambio nella Roma: esce Reynolds, entra Santon.

58' - Brutta palla persa da parte di Mkhitaryan, che permette la ripartenza del Crotone, affidata all'avanzata di Rispoli, cross dal fondo deviato da Reynolds in calcio d'angolo.

56' - Buona parata di Fuzato sul tentativo dalla distanza da parte di Cigarini.

55' - Ancora pericoloso il Crotone. Azione confusa al limite dell'area di rigore della Roma, palla che arriva a Simy, che si gira e tenta il tiro con il destro, Fuzato si distende e devia in angolo.

55' - Chance per Simy. Sugli sviluppi del calcio di punizione, Golemic fa da sponda al centro per il centravanti, che di testa da pochi passi non riesce a prendere lo specchio della porta. 

54' - Darboe ferma in modo irregolare Messias, calcio di punizione in favore del Crotone e ammonizione per il centrocampista giallorosso. 

53' - Occasione Roma! Azione tutta in orizzontale della Roma, che porta Mkhitaryan a calciare di prima intenzione dal limite dell'area, la conclusione dell'armeno termina di poco al lato alla sinistra di Cordaz. 

51' - Occasione Crotone. Bella giocata di Molina sulla sinistra, il numero 17 se ne va a Karsdorp e dal fondo lascia partire il cross, Messias di testa non colpisce lo specchio.

49' - Prova a ripartire in velocità la Roma: Mayoral allarga per Karsdorp, che di prima serve sulla destra Pedro, suggerimento troppo lungo per lo spagnolo, palla che termina in rimessa laterale.

47' - GOOOOOL ROMA!!! Azione in velocità degli uomini di Fonseca: lancio sulla sinistra per Mkhitaryan, che dal fondo serve Mayoral, l'attaccante di prima intenzione calcia con il sinistro e batte Cordaz sul primo palo. 1-0.

46' - Al via la ripresa: primo possesso palla in favore della Roma. 

46' - Cambio nel Crotone: esce Reca, entra Rispoli. Cambio nella Roma: esce Ibanez, entra Juan Jesus.

Primo tempo

45'+3' - Finisce il primo tempo.

45'+3' - Occasione Roma! Grande giocata di Mkhitaryan sulla sinistra, l'armeno arriva sul fondo e serve il cross al centro per Pedro, colpo di testa dello spagnolo che termina di poco sul fondo.

45'+2' - Gioco ancora fermo, con Reca che non sembra in grado di proseguire. 

45' - Vengono concessi due minuti di recupero. 

45' - Sugli sviluppi del corner, Darboe si coordina e tenta la conclusione al volo, palla alta sopra alla traversa. 

43' - Rimane a terra Reca, che chiede l'intervento dello staff sanitario del Crotone. 

42' - Bella azione della Roma che arriva a crossare dal fondo con Karsdorp, traversone teso sul quale interviene Djidji, chiudendo in calcio d'angolo.

40' - Altra conclusione della Roma: ripartenza rapida con Mkhitaryan lanciato sulla sinistra, l'armeno rientra sul destro e tenta il tiro a giro, la conclusione però è debole e viene bloccata da Cordaz.

39' - Torna a creare occasioni la Roma: spunto di Pedro sulla trequarti, che supera un paio di uomini e serve Pellegrini, il numero 7 calcia con il sinistro, Cordaz para in due tempi.

37' - Scontro di gioco tra Darboe e Messias, calcio di punizione in favore del Crotone a centrocampo. 

36' - Avanza in maniera pericolosa Reca, che supera Kumbulla e arriva al limite dell'area, dove però Darboe è bravo a ripartire evitando la pressione di Simy.

34' - Pedro parte per vie centrali, serve Cristante che prolunga per Mayoral. Lo spagnolo però è in posizione irregolare, calcio di punizione in favore del Crotone. 

32' - Lancio lungo di Cristante alla ricerca di Mkhitaryan, Cordaz esce in presa alta e la fa sua. 

31' - Pedro riceve sulla sinistra e serve Reynolds, il terzino statunitense prova il cross dal fondo, palla che oltrepassa la linea, si ripartirà con la rimessa per Cordaz.

29' - Azione confusa della Roma, che termina con un tiro potente di Pellegrini di prima intenzione dai 25 metri, palla alta sul fondo.

27' - Sembra in grado di poter proseguire Golemic. 

26' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo per la Roma, duello aereo tra Kumbulla e Golemic. Il difensore del Crotone ha la peggio e perde i sensi, interviene lo staff sanitario.

24' - Provano a rispondere gli ospiti: sprint sulla destra di Ounas, che dal fondo tenta il cross arretrato, buona uscita bassa di Fuzato che la fa sua.

22' - Occasione Roma! Insistono gli uomini di Fonseca alla ricerca del gol del vantaggio. Mkhitaryan riceve sulla trequarti, accelera e, arrivato al limite dell'area, lascia partire il sinistro, Cordaz si oppone con i piedi.

20' - Traversa Roma! Cross dalla bandierina di Pellegrini, Borja Mayoral stacca più in alto di tutti e colpisce il legno.

19' - Buona azione della Roma in ripartenza: Karsdorp riceve sull'out di destra e, dalla trequarti, tenta il cross per Mayoral, anticipato da Djidji in calcio d'angolo.

17' - Prova a rispondere il Crotone, ma sul lancio lungo Simy si trova in posizione irregolare, calcio di punizione in favore della Roma.

16' - Palo Roma! Sugli sviluppi del calcio d'angolo, la palla rimane lì a Mkitaryan, che si gira e spara con il sinistro, colpendo il palo.

15' - Occasione Roma! Pellegrini inventa il profondità per Pedro, che supera Cordaz e, da posizione defilata, tenta il pallonetto, il portiere del Crotone si allunga e devia in angolo.

13' - Cercano ancora lo scambio al limite Pellegrini e Pedro, palla di ritorno dello spagnolo troppo lunga e intercettata da Magallan. 

11' - Sugli sviluppi del corner da destra, Ibanez non arriva a colpire sul secondo palo e la palla viene recuperata da Cordaz. 

11' - Conclusione potente di Pellegrini con il destro, tiro centrale respinto da Cordaz in angolo.

10' - Accelera Pedro che se ne va per vie centrali e viene steso al limite dell'area da Cigarini, calcio di punizione in favore della Roma.

8' - Grande percussione palla al piede di Ounas, che entra in area da destra e serve Simy, il centravanti perde il tempo per concludere a rete e viene rimontato dal ripiegamento difensivo di Pedro.

6' - Poche emozioni fin qui all'Olimpico, con la Roma che prova a fare la gara ed il Crotone bravo per il momento a chiudere gli spazi agli uomini di Fonseca. 

4' - Uno-due al limite dell'area tra Pellegrini e Mkhitaryan, palla di ritorno per il capitano romanista che però viene chiuso da Djidji al momento del tiro.

3' - Kumbulla avanza palla al piede e, superata la metà campo, tenta il lancio lungo per Mayoral, suggerimento troppo in profondità e sfera raccolta da Cordaz.

2' - Lungo possesso della Roma alla ricerca di spazi, con il Crotone chiuso nella propria metà campo.

1' - Partiti! Primo possesso palla in favore del Crotone.

Le formazioni ufficiali

ROMA (4-2-3-1): Fuzato; Karsdorp, Ibanez, Kumbulla, Reynolds; Darboe, Cristante; Pedro, Pellegrini, Mkhitaryan; Mayoral
A disposizione: Farelli, Mirante, Santon, Juan Jesus, Fazio, Peres, Pastore, Bove, Zalewski, Dzeko
Allenatore: Fonseca

Crotone (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Magallan; Molina, Messias, Cigarini, Benali, Reca; Ounas, Simy.
A disposizione: Festa, Crespi, Cuomo, Luperto, Rispoli, Marrone, Pereira, Rojas, Zanellato, Petriccione, Vulic, Eduardo, Dragus, Riviere.
Allenatore: Cosmi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA