ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Ecco la Roma Femminile: Bavagnoli allenatrice, Bartoli capitano

La squadra giocherà in Serie A Femminile e disputerà le proprie partite casalinghe al Tre Fontane. Sebino Nela seguirà le attività durante tutta la stagione

La Redazione
21 Luglio 2018 - 12:24

La Roma, attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale del club, ha presentato lo staff e la rosa della nuova squadra femminile. L'AS Roma Femminile giocherà nella Serie A 2018/19, che inizierà il prossimo 15 settembre. Il 13 agosto, come si legge nel comunicato, la squadra ospiterà la New York's Union College per una partita amichevole. 

L'allenatrice sarà Elisabetta Bavagnoli. "La squadra inizierà la preparazione il 6 agosto a Roma - si legge nel comunicato - per poi spostarsi per un breve ritiro a Cascia, in Umbria, dal 20-24 per un ulteriore lavoro intensivo". 

Il tecnico Bavagnoli ha dichiarato: "E' un grande onore essere qui, voglio ringraziare la Roma per avermi dato questa opportunità. Voglio provare a trasmettere alle mie giocatrici quella sensazione che ho avuto entrando a Trigoria per la prima volta: un grande desiderio di costruire qualcosa di duraturo e di successo". 

Il capitano della squadra sarà Elisa Bartoli, centrale difensivo della Nazionale italiana. "Vestire la fascia da capitano, e rappresentare tutti i Romani e Romanisti, è un grande onore e privilegio" ha detto Elisa Bartoli. "Ho atteso sette anni per tornare nella mia città. Proverò a guidare questo club con tutto ciò che ho". 

La Roma femminile giocherà le proprie partite casalinghe presso il Tre Fontane e Sebino Nela sarà il dirigente della società che seguirà le attività della Prima Squadra femminile durante tutta la stagione.

Rosa e staff della Roma Femminile 2018/19

PORTIERI
Valentina Casaroli
Katia Ghioc
Rosalia Pipitone

DIFENSORI
Elisa Bartoli
Jenny Bitzer
Claudia Ciccotti
Heden Corrado
Eleonora Cunsolo
Federica Di Criscio
Camilla Labate
Emma Louise Lipman

CENTROCAMPISTI
Kristrun Antonsdottir
Vanessa Bernauer
Manuela Coluccini
Giada Greggi
Flaminia Simonetti

ATTACCANTI
Trudi Sudan Carter
Agnese Bonfantini
Martina Piemonte
Luisa Pugnali
Anna Maria Serturini
Maria Zecca

STAFF
Allenatore capo: Elisabetta Bavagnoli
Assistente allenatore: Leonardo Montesano
Allenatore: Riccardo Ciocchetti
Preparatore dei portieri: Mauro Patrizi
Dottore: Dr. Paola Sbriccoli
Fisioterapista: Andrea Mangino
Kitman: Stefano Corti
Team Manager: Ilaria Inchingolo
Segretario della squadra: Andrea Rubiolo
Organizzazione: Carlo M. Stigliano

Questo il video della breve intervista all'allenatrice Elisabetta Bavagnoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA