ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Lorenzo Pellegrini: "Dobbiamo arrivare terzi, tutta Roma lo merita"

Il centrocampista della Roma: "La prima stagione è stata bella, anche se ci sono stati dei momenti di difficoltà. Anche emotiva e morale, che si riflette poi sul campo"

La Redazione
16 Maggio 2018 - 14:21

Lorenzo Pellegrini ha risposto alle domande dei tifosi attraverso i canali social del club. Queste le sue parole:

La stagione ha dato diverse soddisfazioni…
Sì, è importante finire bene, bisogna finire terzi, ce lo meritiamo, lo merita tutta Roma. Sembra una stupidaggine ma è una gratificazione che ci dobbiamo togliere. E' stata una stagione d'inizio. Deve essere una routine, deve essere così tutti gli anni. E' un buon inizio.

 Per te è stata una stagione d'inizio…
E' stata bella, anche se ci sono stati dei momenti di difficoltà. Anche emotiva e morale, che si riflette poi sul campo. Penso sia stato un buon inizio anche per me, l'importante è che sia un inizio, tutti ci auguriamo che si possa fare di meglio. Per me e per la Roma.

Con chi ti trovi meglio in squadra?
Quello con cui ho stretto di più, per il tipo di ragazzo e per l'età simile, è El Shaarawy. Condividiamo la stanza, ci sentiamo anche al di fuori dal campo. Spesso stiamo insieme. Con lui mi trovo meglio di tutti.

Vi capita di riparlare di qualche azione delle partite?
Magari in viaggio no, al ritorno dalla partita o uno-due giorni dopo ci parliamo. Facciamo due ruoli complementari, conoscersi è importante, dove preferisci la palla, che taglio fai. Se segna Stephan sono contento come se avessi segnato io. Se lo faccio segnare io è importante.

Stai apprezzando anche tu il biliardo come El Shaarawy?
Lui impazzisce, anche a me piace tanto. Lui sa tutte le date e le cose. A volte mi dice di prendere l'aereo e volare a vedere il torneo. Anche a me piace tanto. E' molto bravo a giocare, è troppo forte per me.

C'è un giocatore a cui ti ispiri?
Ho sempre detto che mi è sempre piaciuto tanto Ronaldinho. Faceva un altro ruolo, ma mi piaceva tanto lui, entrava sempre in campo per divertirsi, sereno e col sorriso. Conta tantissimo per un giocatore avere serenità e freschezza fondamentale. E' stato uno dei migliori al mondo sotto questo aspetto. Noi tante volte non ci rendiamo conto che è uno sport e quindi un divertimento. Divertendoti rendi di più.

Qualcuno ti ha fatto da mentore a Roma?
Sicuramente il rapporto con tutti i romani e tutti i giocatori che c'erano qualche anno fa quando salivo dalla Primavera è stato diverso. Non ho fatto molta fatica ad integrarmi nel gruppo. E' normale che quando sali non vivi molte cose, ora è stato un anno completamente differente. Ho un buon rapporto con tutti, dentro questo spogliatoio ci sono tutti bravi ragazzi e grandi professionisti, altrimenti non sarebbero qui.

L'avversario più duro da affrontare?
Uno che mi ha impressionato tantissimo, ma che ritenevo già molto forte anche se è poco sotto ai riflettori, è Busquets. Mi fa veramente impazzire, ha una serenità che trasmette a tutti. Sono giocatori importanti per la squadra oltre che per sé stessi. Dando tranquillità agli altri fanno dare il 150% alla squadra. Non si mette in mostra. Poi ce ne sono tantissimi come Messi, Salah, che avevo incontrato qui a Roma. Anche giocatori nostri hanno fatto una stagione incredibile, vedi Alisson e Fazio.

Gli segni ad Alisson?
E' dura, è un portiere incredibile. Lui in allenamento è come in partita, anche con noi fa il colpo di tacco e ti prende la palla sotto l'incrocio. Un po' ti sta sul cavolo (ride, ndr).

A Fazio riesci a prendergli il pallone di testa?
No, è impossibile, non ho mai visto nessuno prenderle di testa con lui.

Chi è il più rompiscatole?
Subito Florenzi ti dico, mamma mia, è incredibile, è un rompiscatole. La risposta era già scritta. In senso positivo. Un suo atteggiamento ti fa stare sempre sul pezzo, con una battuta magari ti dà un consiglio.

Lui ti ha aiutato no?
Sì, assolutamente. Noi già ci conoscevamo da prima, è stato tutto più semplice.

Quale sport ti piace oltre al calcio?
Mi piace guardare in tv il tennis, tantissimo, mi piace veramente tanto. Mi sarebbe piaciuto andare a vedere gli Internazionali, ma ancora non ci sono andato e sono praticamente finiti. Poi mi piace anche il ping-pong. Il tennis mi piace tanto.

PES o FIFA?
FIFA da tanti anni. Sempre FIFA praticamente. PES fino al 2006, quando c'era la copertina con Luca Toni.

La prossima settimana ti sposi…
Grazie per gli auguri, speriamo che sia una bella estate.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: