ASCOLTA LA RADIO RADIO  

La Uefa: "De Rossi guida le bandiere d'Europa del calcio moderno"

Il sito ufficiale dell'organo calcistico continentale ha stilato una speciale classifica dei giocatori più longevi con una sola maglia. Preceduto Iniesta

La Redazione
27 Aprile 2018 - 16:13

Daniele De Rossi è la bandiera più longeva dei principali campionati europei. A scriverlo è il sito ufficiale della Uefa, che ha stilato una classifica dei calciatori che hanno passato più stagioni con una sola maglia. Con diciassette stagioni in rosa, Daniele De Rossi precede Andrès Iniesta (che proprio oggi ha annunciato il suo addio al Barcellona a fine stagione), Igor Akinfeev e Loic Perrin, per 15 anni rispettivamente con CSKA Mosca e St. Etienne.

L'articolo di uefa.com riporta anche alcune dichiarazioni rilasciate da De Rossi qualche tempo fa: "Il rapporto con la tua squadra inizia da bambino è per me è arrivata subito la Roma. Poi è diventato il mio lavoro, ma il mio grande amore per questo club è rimasto. Ho iniziato a tifare Roma da bambino e penso che il mio carattere mi abbia portato a sostenere la squadra con fervore. Mio padre ha sempre tifato Roma, ma non è fanatico come me".

CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO DI UEFA.COM

© RIPRODUZIONE RISERVATA